Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 21/8/2014 10:43:39
Citazione:

Suspiria ha scritto:
Il Tai Chi non è un arte marziale, è l'Arte suprema della comunione con il Creato

Questo andrebbe spiegato. Cosa una sequenza di movimenti possa fare di così eclatante se non agevolare un pò il fisico e la mente.

Non si può spiegare. Si può solo fare l'esperienza in prima persona.
Esattamente come con… Dio.

Inoltre il Tai Chi non è una sequenza di movimenti.
Il Tai Chi è anche una sequenza di movimenti.

L nona sinfonia di Beethoven è ANCHE una sequenza di movimenti, ma siccome ci sono degli STRUMENTI produce quella musica.
Ma non basta fare solo quella sequenza per avere la nona sinfonia, vanno fatti in un certo modo e se i musicisti non ci mettono l'Anima non è musica e non è affatto piacevole. Rimangono note prodotte meccanicamente.

Citazione:
Io la vedo come un'induzione e basta. Tu muoviti così e cosà e ti dico chesei in comunione con quello che ti circonda. Tutto molto bello, ma magari è solo una sensazione di benessere che scambiata e fatta scambiare per qualcos'altro..

Tu la puoi vedere come ti pare, ma siccome per imparare ci vogliono minimo 20 anni, e tu non hai mai nemmeno iniziato, la vedo dura che tu possa vederla correttamente.
L'unico modo di comprendere il Tai Chi è praticarlo seriamente ed onestamente per molti anni, oppure, come INCREDULO a cui ho dato la laurea ad honorem, trovare Dio (come non importa) perché a quel punto lo Spirito, che è Uno e moltitudine allo stesso tempo, gli dice cosa è, perché per trovare Dio è necessario essere anche umili. A quel punto basta che lo chieda a Lui e Lui glielo dice cosa è il Tai Chi.


Citazione:
Poi per quanto riguarda la mente, checchè ne possiate pensare, non è qualcosa di distinto dal cervello ma è un prodotto del cervello.

Lo sapevo che questa cosa avrebbe risvegliato il dogmatismo Ero sicuro al 100%
Non sappiamo praticamente niente di cosa è la mente.
Solo teorie e esperimenti praticamente al buio.
Si, stimolando quella parte del cervello si inducono risate o pianto, ma cosa sia la mente non lo sappiamo.
Invece lo sappiamo, perché sono millenni che si indaga sulla mente.
Forse quelli più avanti nell'indagine sono i buddisti, grazie alle loro meditazioni, ma anche altri.
Non chiedermi cosa è la mente, non te lo dico, per il tuo bene.
Prima di conoscere a fondo la mente è necessario compiere un percorso di purificazione interiore, altrimenti il tuo ego si approprierà del sapere e lo rivolterà contro di te, danneggiandoti gravemente.
Non posso farlo, ti amo troppo e ho un grande rispetto per chi sei.

Namastè.


Citazione:
Mi spiace che ancora ci siano persone che viaggiano con questa concezione. E capisco che è anche facile e comodo ignorare tutto lo scibile sull'argomento.
Capisco che il pensiero e la mente in generale, non essendo (apparentemente) qualcosa di tangibile sembrino qualcosa al di fuori di noi o di diverso, ma è tutta attività elettrica dei neuroni + formazione di sinapsi, neurotrasmettitori e proteine.

Quelli sono solo i fenomeni percepibili dagli strumenti che il dogma scientifico ammette, lasciando fuori la stragrande maggioranza del mondo reale.
Onde che si ripercuotono sulla superficie del lago.
Come sai che i pensieri non esistono ANCHE fuori di noi?
IO so che esistono sia dentro, sia fuori di noi.
Ma anche questo non posso spiegarlo, per le stesse ragioni di cui sopra.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259975