Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  mc il 20/8/2014 13:19:31
Ma che cazzo incredulo:
tu citi da sempre un fumetto e la storia di un supereroe come se fossero la realta' e rompi i coglioni a me che usavo l'equivoco India - Americhe come esempio e non come verita' assoluta?
Non scadiamo nel patetico.
Citazione:
Se l'uomo si volesse ridimensionare, come tu stesso affermi, dovrebbe mettersi sotto Dio, sottostare a Lui.
Lì troverebbe la sua giusta dimensione naturale, di ESSERE soggetto alle leggi universali, come tutti gli altri ESSERI con cui convive sul pianeta Terra.
Il limite è Dio.

Ti ho gia' spiegato che dio e' un umano nulla di universale. Nulla a che vedere con le leggi universali. Nulla a che vedere con gli altri animali con cui convive (e quelli che nemmeno immagina che possano esistere) perche' nulla di cio' che trascende l'essere umano e' a portata di conoscenza umana (che fine fa il tuo "so di non sapere" di fronte a questa sicumera?... ecchheccaz).

Accettarlo e' autoimporsi limiti che non hanno piu' nessuna necessita' di esistere vista l'immensa possibilita' attuale di distribuire cultura (non vaghe credenze... speranze...).

Citazione:
Se non hai quel limite prendi tu il suo posto, tu diventi Dio con il potere di Morte sul resto degli ESSERI viventi.
Non di Vita, perchè non è l'uomo che dà la Vita.
L'uomo può dare solo la Morte.
Non ci sono altre maniere per ridimensionare la visione dell'ESSERE umano.

... Dissero nel 150 d.c. ...
Ne e' scorsa di acqua sotto i ponti da allora.... E su dai! Si un po' serio.

Ipocrisia pura la tua.
In Home page si discute di come nel corso dei millenni si sia ucciso in nome di dio (e divinita' assortite) e te esci con questo triplo salto "mortale" e non ti accorgi che non puoi cadere che sulla faccia, facendolo.
Si deve usare dio perche' imporre la "morte" da uomo a uomo e' razionalmente non accettabile se ci si prova a ragionare su, e' semplice: la logica impone vincoli umani invalicabili e impone motivazioni giustificanti basate sui fatti, non su credenze.
Uomo su uomo, alla pari: solo storpiature illogiche-irrazionali permettono l'annullamento di uno per mano dell'altro.

Essere investiti dalla divinita' di tale azione non necessita di nessuna motivazione logica o razionale per dichiarata superiorita' di intenti. Non importa se inventati o meno. Dio ha ragione sull'uomo, comunque.
Per cui, si serio e non ti aggrappare a concetti indifendibili.



p.s.:
mai letti i fumetti.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259880