Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 15/8/2014 16:19:07
Nichiren

Citazione:
Invisibile,dopo che hai ri-raccontato la storia del polso palpato,mi spieghi cortesemente dov'è l'assonanza con un possibile essere superiore ??

Spero che con "essere superiore" tu stia intendendo "il miracolo dell'uomo", perché era di quello che si parlava in quella fase.
Se parlavi d'altro la tua risposta è non pertinente.
Assumendo la prima ipotesi, non capisco proprio come tu non riesca a vedere l'assonanza.
Se ci sono persone in grado di compiere quello che secondo la scienza ufficiale è un vero e proprio miracolo, e considerando che secondo la tradizione della medicina cinese questo accade da millenni e che per sviluppare tali capacità è necessario compiere un certo tipo di percorso e vivere in un certo modo, chiamare l'Uomo "un miracolo vivente" è perfettamente corretto sotto tutti i punti di vista.
Questo ovviamente non significa che quello che si mangia i bambini vivi lo sia a sua volta, ma che la cosa è reale e potenzialmente universale.
Di conseguenza è anche la prova che noi siamo molto di più di quello che crediamo di essere, e che tu a riguardo ne sei totalmente all'oscuro.
Visto quanto sopra,il fatto che io e altri, stiamo qui a scassarti i maroni dicendo fondamentalmente questo, significa che noi diciamo il giusto e tu, che lo neghi, sei in errore.
Significa che sei in errore su te stesso, prima di tutto, perché non sai chi sei e non hai idea delle miracolose potenzialità che sono in te, per diritto di nascita.

Citazione:
Ma siccome io su queste cose ci lavoro da 40 anni, e ti sto dicendo che ho avuto innumerevoli conferme, è possibile che tu sia in profondo errore e io no?

E' un pò scorretto citare gli anni delle tue ricerche per provare ad avvalorare una tesi.

Infatti non ho fatto quanto affermi.
Ti ho solo chiesto se, vista la grande differenza di esperienza tra noi due, se è possibile che tu sia in errore su questa cosa.
Tu hai detto di si ed è quanto basta.

Citazione:
sei TU che devi alzare il culo dalla sedia e sperimentare in prima persona.

Eh quando la gente,garbatamente, per la 100° volta ti dice, che il culo lo ha alzato raggiungendo un'esperienza differente dalla tua che si fa ??

Gielo si ridice per la 101esima
Perché, a meno che tu sia stato illuminato da un Angelo o da Gesu o da Dio in persona, questo è praticamente impossibile.
Perché tu hai 20 anni e io 53 e perché io sono quasi 40 che seguo una Via spirituale, indagando, studiando, praticando, ed è solo così che si trovano questo tipo di risposte. Questo è "toccare il muro".
Qualcuno va velocissimo, qualcuno ci mette di più e qualcuno è una lumaca. Io sono semi-lento e semi-veloce, a seconda dei vari aspetti settori della materia. Tu non hai nemmeno iniziato.
Non sto dicendo che devi, sto dicendo che vista la tua situazione (età-esperienza), e visto che stiamo parlando di cose che per la maggior parte di esse non è possibile dimostrarle alla mente razionale, l'unico modo per avere quelle conferme è alzare il culo e toccare il muro, miliardi di volte.
Spero che con questo si chiuda anche questo aspetto della discussione.

Citazione:
Quanto sei faticoso...

Certo,un input simile :"Anche io, come te, credevo di avere capito tutto, ma proprio tutto ": è intollerabile.

E si che ti ho pure spiegato che era un modo di dire ma tu continui a farne un dramma.
Non è che sei un po' permalosetto?

Citazione:
Guarda che ripetere la stessa cosa e basta, dopo che ho mostrato che è sbagliata, non la fa diventare vera. Rimane falsa.

Eh rieccoci al :" Visto ?? IO HO SCRITTO la mia opinione su quella cosa,ergo ho dimostrato (essendo la mia opinione più valida della tua) che ciò che dici è errato.
Cosa hai provato sentiamo invisibile ...

No caro, non si fa così.
Io ho scritto chiaro e spiegato bene il perché eri in errore.
Perché dovrei riscriverlo se l'ho già fatto?
Sei tu che, se consideri quello che ho scritto sbagliato lo devi dimostrare. La palla è nel tuo campo su quell'argomento.

Citazione:
Che significa? Non capisco.

Che puoi scrivere all'infinito :" Nichiren,c'è una possibilità che tu ti stia sbagliando ?? ": .
Questa domanda te la rigirerò con garbo all'infinito.

Intendevo "la Verità è singolare", che chiudeva il tuo periodo e, visto l'uso che ne hai fatto, sembra voler essere la conclusione dello stesso.
Se non capisco la tua conclusione come posso valutare?
Vuoi spiegare cortesemente?

Citazione:
Per cui non vuoi usare questa cortesia e consuetudine del forum.

Fanculo,io bevo fuori dal coro.
Seriamente sono un povero ignorante con queste cose,ho sempre usato questo metodo,il quote non so nemmeno cosa sia ne tanto meno come funzioni.

Era proprio necessario mandarmici?

Selezioni il testo che vuoi citare, clicchi sull'ultimo pulsante quadrato in alto a destra (quello col fumetto), incolli, dai invio e te lo ritrovi nel campo dove scrivi.
Per le discussioni con post lunghi è un grande aiuto per chi replica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=259444