Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Daniel77 il 12/7/2014 21:47:34
Citazione:

incredulo ha scritto:

Grazie di avere proposto questa bellissima parabola.

Un problema che esiste da sempre.

Grazie.


Prego, di niente

Questo libro l'ho letto credo a 12 o 13 anni, l'aveva lasciato in giro mia sorella. Mi ha letteralmente "aperto" un mondo. Credo sia stata la prima volta in cui ho pensato con il cuore anziché con il cervello. E ovviamente mi ha segnato parecchio...

Ricordo notti insonni a rimuginare sopra quelle parole, quasi "eresie" per la religione praticata in famiglia...poi la vita ha preso altre direzioni, alcune utili, altre meno, comunque esperienze diverse, e poco a poco nel corso degli anni sono tornato, senza saperlo, proprio su quel tipo di concezione.
La vita è bella anche per gli errori che si fanno, anche se mentre ci sei in mezzo (agli errori) ti senti una cacca.

Adesso, a bocce ferme, posso dire che quel libro sia stato il punto di partenza del mio risveglio spirituale. (mamma mia che paroloni... ).
Era da tanto tempo che leggevo questo 3d, e sentivo che dovevo dare il mio contributo. Ho postato questo, perché anche se ci fosse soltanto 1 persona al mondo che capitasse di qui, e magari perdesse un minuto a leggere queste quattro righe, magari potrebbe succedergli quello che è successo a me, che scocchi quella scintilla nel cuore...quella che dà un senso alla vita.

p.s.: Proprio adesso mentre scrivo, sento alla radio una canzone di Jovanotti che dice:
"se non avessi voluto cambiare...oggi sarei allo stato minerale".
Ecco, giusto per restare in tema...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=257999