Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 12/6/2014 9:04:18
@Nichiren


Citazione:
Si torna sempre lì,da questo magnifico dio,fatto di pace e amore,che tutto vede e tutto sente e che nella sua gloria infinita ha deciso di lasciarci fare come cazzo ci pareva non rendendosi conto che ciò avrebbe creato lo squilibrio che oggi determina il forte e il debole,il padrone e lo schiavo.


Dio se ne rendeva conto perfettamente, che Dio sarebbe altrimenti?

Citazione:
“Dio, il Signore, prese l'uomo e lo mise nel giardino di Eden per coltivare la terra e custodirla. Egli ordinò: 'Puoi mangiare il frutto di qualsiasi albero del giardino, ma non quello dell'albero che infonde la conoscenza di tutto.
Se ne mangerai sarai destinato a morire!' ...


Come vedi lo sapeva.

Dio ci ha avvisati:

"Se vorrai fare di testa tua, con l'orgoglio di essere uguale a me, farai talmente tanto casino, creerai talmente tanto squilibrio che morirai, conoscerai la sofferenza ed il dolore, lavorerai e ti guadagnerai il pane con il sudore della fronte."

Ed è quello che è successo, a tutti gli uomini, te compreso, che neghi Dio e lo giudichi, dal basso della tua condizione umana orgogliosa e sapiente.

Dio è sempre lì, dove è sempre stato, siamo noi che non lo accettiamo, lo neghiamo, lo inchiodiamo su una croce senza un motivo.

Noi crediamo al Serpente:

- Non è vero che morirete, - disse il serpente, - anzi, Dio sa bene che se ne mangerete i vostri occhi si apriranno, diventerete come lui:, avrete la conoscenza di tutto.

Ah, dimenticavo, per te sono tutte balle.

Per te, esistono solo i cattivi, che creano associazioni segrete, che sganciano bombe sui popoli e giocano con la vita dei buoni.

Se nessun Uomo lo facesse, se nessun Uomo si vendesse a loro, in realtà questi "cattivi" si farebbero le pippe, sarebbero depotenziati e senza potere.

Quel potere lo ricevono da coloro che credono che questo sia l'unico mondo esistente e l'unico sul quale operare, quel potere lo ricevono proprio da quelli che ragionano come te, quel potere lo ricevono ogni volta che qualcuno crede che il denaro sia il centro del mondo, quel potere lo ricevono ogni volta che qualcuno li mette a capo del mondo, legittimandoli.

Ma tu ti senti tanto buonino, tu non vuoi la morte e la sofferenza, tu non ti senti colpevole ma lo sei, come tutti gli altri che non vedono alternative all'unico mondo possibile e fanno azioni in quel senso.

Invece, il mondo è straordinario e spettacolare ma tu non sei in grado di vederlo nella sua incommensurabile bellezza, perchè ne vedi solo uno, quello che tu stesso giudichi un mondo di merda.

Sei colpevole Nichiren, come tutti coloro che seguono le logiche dei padroni del mondo fisico, come tutti coloro che negano la divinità nella loro vita, come tutti coloro che riducono il mondo alla materia e basta.

Alla tua


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=256687