Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  TAD il 27/4/2014 13:59:48
Citazione:

Noi siamo indivi-duo, un essere che deve sorgere fra due forze interiori contrastanti.


Due forze, che hanno la stessa purezza e la stessa necessità di esistere.


Citazione:

Questo aspetto dell'uomo, di come sia stato creato l' ESSERE umano da parte di Dio è una conoscenza occulta, nascosta alle masse e usato dal potere contro di noi.


Perfettamente d'accordo, ma ritengo che con questo post tu stia incorrendo nello stesso errore che ha condizionato il Sapiens Sapiens nella trascorsa Era dei Pesci:

- Mettere l' uomo al centro dell' universo.


La prima raffigurazione nella prima immagine da te postata, ritrae Viracocha - Tiwanaku - Bolivia - Porta del Sole:





E la leggenda narra che Viracocha giunse in Sud America su di una barca che si muoveva senza remi, allo scopo di insegnare agli uomini la matematica, l'architettura, l'agricoltura... l'astronomia.

Viracocha in Sud America, come Quetzalcoatl in Messico e gli Shemsu-Hor - I Sette saggi portatori di Conoscenza, seguaci di Horus - in Egitto, si mescolarono tra gli uomini per insegnare agli uomini....

...la Natura dell' Universo.

...di cui il Sapiens Sapiens è solo infinitesima componente.

Ritengo che fino a quando continueremo a definire le Polarità dell'Universo in cui esistiamo in termini di: Bene e Male, Giusto e Sbagliato, Angeli e Demoni... Gesù e Lucifero...

...non riusciremo mai ad evolverci verso:

Citazione:

l'uomo nuovo, l'uomo che è riuscito ad unire le due tendenze e fonderle fra loro, superando la visione duale del mondo.


Occorre comprendere che le Due Colonne poste all'ingresso del Tempio di Re Salomone: Boaz e Joachim, sono entrambe Colonne Portanti, e che non può essere posto alcun Architrave senza l' esistenza di entrambe le colonne:



Quell' Architrave che - nel corso dei millenni - è giunto a noi come: Il Terzo Occhio.


Ebbene, non è in alcun modo possibile Scoprire il Velo, senza indagare a fondo entrambe le Polarità dell' Universo, ed è per questo che - a tutte le immagini da te postate - preferisco una composizione di Testimonianze del Passato, che raffigurano l' Universo senza giudizi, senza valutazioni di alcun genere e tipo:




[a partire dall'immagine in alto a sinistra, in senso orario: Rappresentazione dell 'Universo Indù (India); Rappresentazione dell' Universo secondo la cultura Kmer (Cambogia); Rappresentazione dell' Universo secondo la cultura Maya (Messico); Rappresentazione dell' Universo secondo la cultura Egizia (Egitto)]

Curioso notare come in tutte e 4 le raffigurazioni - giunte a noi dai 4 angoli del Globo - attraverso 4000 anni di Storia - l' equilibrio venga rappresentato con un Tiro alla fune, in cui i contendenti hanno Pari Dignità di Esistere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=254870