Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 16/12/2013 20:53:17
@Martian,
Citazione:
Questo "Sè reale" sarebbe in pratica il Sé superiore? Il concetto di "Higher self" mi affascina molto, lo vedo come *anello* di congiunzione tra il Sé limitato e smarrito che sta nell'ologramma e lo Spirito/Dio inteso in senso universale. Perciò l'esistenza di un Sé reale-superiore, non preclude l'esistenza di Dio e/o Spirito, anzi...


Il Sè superiore è una "forma" consapevole di esistenza, il Sè virtuale è un'altra forma consapevole di esistenza, la coscienza apprende da ogni sua "forma" consapevole di esistenza ed è essa stessa...semplicemente...una forma consapevole di esistenza. Quest'ultima non è più "grande" o "superiore", perché nel REALE (fuori dall'ologramma) non esiste divisione di alcun tipo. Non esiste il concetto di Dio/creatore e di uomo/creatura. Esiste solo unità e per unità non si intende la fine dell'individualità, perché l'individuo/uno è sempre un concetto duale.

Quando l'individuo (nella virtualità) si differenzia con il giudizio, il desiderio di possesso, la paura, etc. compie una operazione duale cioè diventa un EGO "staccato" dalla sua parte reale (Sè fuori dall'ologramma).

Ma se l'individuo riesce a comprendere il virtuale e "vedere" gli "inganni" egoici (sapienza) comprendendo ogni singolo istante apparentemente caotico e casuale, allora ha raggiunto l'unione e il superamento della dualità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=248473