Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 10/12/2013 21:06:41
Citazione:

alroc ha scritto:
Quindi, se ho capito bene, anima è una parte femminile/lunare/ passiva dello stato alchemico di trasformazione, mentre spirito è parte maschile/ attiva/solare del processo. Lo spirito è inizialmente non collegato all'Essere, ma una volta congiunto con esso trasfoma anche anima. E' così?

Gesù è un "livello" alchemico a cui possiamo giungere dopo questi processi di purificazione?

Quindi Gesù in sè è un catalizzatore? Un "ingrediente" (AMORE) che permette agli esseri umani di superare gli inganni di un falso IO?

L'uomo che trasforma la sua materia (piombo) in spirito (oro) tramite AMORE è un Gesù in terra?

Dio che si è fatto uomo, può essere potenzialmente ogni essere umano "di buona volontà" che supera la sua condizione materiale per diventare spirito che si muove nella materia?

Visto che hai gradito, di nuovo GRAZIE!



Noi siamo Spirito, dotati di volontà, quella volontà che ci ANIMA, ognuno di noi è Spirito, volontà, ESSERE.

Lo Spirito divino è dotato di volontà propria, quella volontà che agisce indipendentemente dalla nostra volontà.

Accordare la nostra volontà con quella dello Spirito divino, permette di ac-cordare il nostro Spirito con quello divino, permette di scoprire l'ESSERE nella sua eccezione più pura, l'IO SONO, permette di superare la SEPARAZIONE causa del dolore.

Accordare la nostra volontà con quella divina permette al nostro cuore di vibrare sulla stessa frequenza di Dio in completo ac-cordo, il nostro Spirito, la nostra volontà si fonde nella Spirito divino nella volontà divina, superando l'individualità egoica causa del dolore.

Questa trasformazione avviene grazie al Cristo, è la sua azione, il Suo Spirito, il cosiddetto Spirito Santo che agisce in totale accordo con quello divino per mezzo di Amore.

L'alchimia invece è una disciplina esoterica che tenta di TRASFORMARE lo Spirito egioco (piombo) nello Spirito del Cristo (oro), attraverso la purificazione ad opera del fuoco, fuoco che rappresenta la volontà, l'azione, il principio maschile e l'immaginazione, l'accoglienza, la passività, l'accettazione ovvero il principio femminile.

La combinazione dei due principi (maschile-femminile) è condizione necessaria per potere operare una qualsiasi creazione, una qualsiasi trasformazione.

E' una delle sette leggi universali, quelle divine a cui siamo tutti soggetti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=248161