Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 9/12/2013 21:14:55
@alroc

Citazione:
Se ho capito bene, l'uomo - "strutturato sul potere di identificazione che centralizza se stesso, separandosi dal mondo" - perpetra l'inganno di Lucifero: Io come dio.
E' giusta la mia interpretazione?


Sì.

Lucifero è il "portatore di luce", non è la stessa entità che conosciamo col nome di Satana.

Lucifero è lo Spirito che ci spinge al cambiamento, alla ribellione, alla libertà individuale.

E' una grande forza Spirituale che permette all' "IO SONO" di affermarsi come individualità.

E' lo Spirito dei mistici, dei ribelli, dei massoni, degli "illuminati", illuminati dalla sua luce.

E' tramite la sua azione che l'uomo procede nel cammino dell'illuminazione.

Senza l'azione di Amore, Lucifero ti trascina nell'inganno supremo, l'identificazione con Dio e di conseguenza la sua esclusione dal mondo, un mondo senza Dio appunto, senza l'azione di Amore Lucifero ti porta all'orgoglio individuale.

Lucifero, non purificato dall'azione di Amore ti conduce all'orgogliosa condizione di Essere Dio e, di conseguenza, a non avere più bisogno della sua esistenza, a negarlo, creando un mondo che non lo preveda, un mondo senza Dio, appunto.


Citazione:
Un'anima pura trova nel lavoro su di sè (sacrificio) il vero senso della sua esperienza: scoprire che è il divino è sepolto nel corpo che abita.
Tuttavia, per accedere alla propria natura divina, deve imparare:
1) ad essere consapevole di ogni proprio gesto;
2)comprendere che la sua separazione dagli altri non c'è, è solo un'illusione data dall'essere incarnata in un essere singolo apparentemente staccato dagli altri.


Quelle sono tecniche, tecniche che aiutano negli anni a concretizzare lo Spirito nella materia.

Si può arrivare alla consapevolezza anche per altre strade ed arrivare al medesimo punto, alla medesima conclusione, amare è una di quelle, quello che tu trascuri nella tua analisi, il punto più importante, ovvero l'Amore e la sua azione.

Il divino sepolto nel corpo rinasce a nuova Vita, la cosiddetta "resurrezione" proprio tramite l'azione trasformatrice di Amore.

Citazione:
Quindi Gesù è altro rispetto a noi.

Giusto?

Noi possiamo accedere alla divinità tramite lui, annullando il nostro Io.
Gesù invece è altro da noi.

E' così?


Certo che sì, ma non è DISTANTE da noi essendo in noi.

Gesù si è fatto uomo e quindi è patrimonio dell'uomo, rientra nelle potenzialità dell'uomo, nei vari stati possibili dell'Essere che l'uomo può raggiungere e sperimentare.

Gesù è uno Stato dell'ESSERE, è uno Spirito immortale, è Vita, è Verità, è il punto più alto a cui possiamo giungere in quanto umani.

Il nostro Spirito è fatto della medesima sostanza sottile ma la sua Luce è oscurata dall'Ego, dalla personalità individuale.

Nel percorso alchemico, si passa dal piombo all'oro con un processo di raffinazione.

Il piombo, pesante e poco pregiato rappresenta le incrostazioni dell'Ego sulla purezza dell'Oro, che rappresenta lo Spirito nella sua massima espressione, lo Spirito purificato.

Quindi lo Spirito di Gesù è il mezzo con il quale si compie l'ultimo processo alchemico, l'ultima fusione nel crogiolo alchemico, quel processo che ti conduce all'oro interiore, alla fonte eterna, alla Vita, a Dio.

L'io non si annulla, non si può, ma si TRASFORMA.

Si trasforma da Ego mortale e limitato nello spazio-tempo all' "IO SONO", ovverosia il suono primordiale il "verbo" dell'inizio, la vibrazione prima dell'ESSERE, la stessa vibrazione che ha creato tutte le cose, il mondo, pura consapevolezza di ESSERE.

Citazione:
Non ho capito qui sotto perché specifichi che bisogna vivere come spiriti e non come anime.

Questo passaggio non mi è chiaro.


L'anima, semplificando, è il "nostro" Spirito offuscato, ciò che ci anima, la nostra VOLONTA'.

Siamo ancora nel processo di purificazione, di preparazione per potere ricevere lo Spirito Santo, lo Spirito vittorioso di Gesù, quella purificazione che si attua per mezzo di AMORE.

Amando si trasforma l'anima e la sua volontà nello Spirito immortale, si diventa colui che accompagna la Volontà divina fondendosi in essa, trovando tutte le risposte, liberi dai tormenti creati dall'Ego per potere esistere.

Citazione:
Grazie


Grazie a te

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=248087