Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 8/10/2013 16:33:05
Citazione:
Cioè fammi capire. Del video che hai visto a te ha colpito il fatto che il video è dei giovani cristiani? Per me poteva essere anche opera di history channel, oppure dei giovani malanghiani, ma quello che mi raggiunge il fondo del Cuore è la sua storia, di come Gesù abbia cambiato la sua Vita. Il mio Cuore vibra con il suo e capisce la forza della sua fede. Se provo ad immedesimarmi in un essere nato in quel modo, mi sento perso, senza Vita, condannato da Dio, senza appello, ad una vita infernale. Gesù ha cambiato la sua Vita...capisci a me, accogliendo Gesù nel suo Cuore, affidando a Lui le sue paure, le sue debolezze, i suoi dubbi ha trasformato la sua vita in una vita ricca e felice. Se tu dal video hai i brividi perchè appare una scritta finale con sopra scritto "Giovani Cristiani", sei centrata sulla mente e sulle parole. Il tuo Cuore è rimasto muto, la tua mente ha trovato l'errore. Gesù si comprende con il Cuore, non con la mente come continuiamo a fare, orgogliosi di noi stessi.


E su questo hai ragione, ho visto l'errore perché ho associato il video a chi lo aveva messo su internet, ma ho anche detto che testimonianze come queste, pur sincere e pregne di significato, sono un "regalo" per quella chiesa fatta di uomini o pseudo tali che ne approfittano.

Così come San Francesco predicava alle masse riportando i fedeli in chiesa, anche il ragazzo non farà altro che creare involontariamente una popolazione di nuovi fedeli, spinti dal suo percorso, a ritornare nelle parrocchie e la cosa mi fa incazz.. parecchio.
I tuoi discorsi sono comprensibilissimi, perché la maggior parte di chi ti ha letto ha vissuto più o meno quello che hai descritto, solo che nel mio caso non lo possono dire che sia Gesù.
De-nominare è un po' come de-limitare qualcosa che non ha confini, connotazioni e significati certi.

Non so spiegare il percorso compiuto, non so dire se c'è stato un Gesù che mi ha cambiato, ma so che la pace e la gioia sono una costante, so che faccio parte del tutto, so che il prossimo è lo specchio da cui imparare, ma non posso dare un nome a queste cose e a molte altre che magari non so neanche descrivere con parole.

So che è reale il percorso che ho vissuto e che mi consente di scrivere queste parole e di essere totalmente sincera nel mettere una parola dietro l'altra, ma non c'è un solo sostantivo che possa descrivere o raccontare la mia storia.

Con il mio post precedente ho voluto dare sfogo una volta tanto alla mia acredine nei confronti di un mondo cattolico terrificante, magari non interessa a nessuno, ma ne sentivo l'esigenza. Inoltre, la mia perplessità deriva dal tuo essere capace di dare un nome a un percorso, mi lascia dubbiosa perchè io non riesco ad interpretare come Gesù quello che vivo, tutto qui.

Sei stato il mio specchio riguardo la certezza in un qualcosa, una vita di certezze che rifiuto. Rifiuto la certezza perché fa adagiare e non credo sia possibile farlo in questo scenario terrestre fatto di voladores, vampiri energetici, eggregore, alieni/demoni, ego/nemesi, etc.

Ogni qualvolta ci fermiamo accarezzando l'idea di aver raggiunto il paradigma perfetto, esso diventa simultaneamente la nostra prigione. Pur apprezzando Malanga e pur avendolo difeso strenuamente, non sono malanghiana. Anche riguardo l'ego, pur non essendo (credo) egoica, ho difeso la funzione dell'ego nell'evoluzione umana, non posso negare lo strumento che mi ha permesso di imparare. Eppure, nonostante tutto, so chel'ego è pieno di insidie e non posso nobilitarne la presenza all'interno di me. So che è la mia parte negativa, ma non posso neanche negare la sua utilità nel mio percorso evolutivo. Non posso crearmi stendardi come : "l'ego origine di tutti i mali", perché ciò mi causerebbe una chiusura limitante e vedrei ego dappertutto perdendo di vista l'insieme duale in cui sono chiamata a scegliere. Non ci sono limiti nell'essere se stessi e, purtroppo, essere connessi tramite Gesù e considerarlo una certezza può diventare un cerchio senza uscita.

Ti auguro ogni bene e grazie per le informazioni e divulgazoni che hai trasmesso in questo forum.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=244411