Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 7/10/2013 11:19:18
@incredulo,
Citazione:
La forza che esprime, viene direttamente dal nostro cuore, la fonte miracolosa dell'eterna giovinezza svelata dall'incontro con Gesù. Ognuno di noi può dialogare con Dio per mezzo di Lui, per mezzo di Yahushua, il solo mediatore fra noi e Dio. Chiunque si erga a mediatore in Terra fra Dio e gli uomini, sta bestemmiando il suo nome.


Quello che non capisco è perché bisogna dare necessariamente un nome (Yahushua) a ciò che per molti di noi è un'esperienza inspiegabile e indefinibile.

L'essere "connessi", il dialogare con la parte più autentica ed essenziale del nostro animo non può essere descritto o citato con termini abusati dalla tradizione.


Il video che hai postato è dei giovani cristiani e mi viene la pelle d'oca al solo pensiero di associarli a ciò che provo a livello spirituale. Per me ormai il termine cristiano equivale a: ipocrisia, dogma, cecità, buonismo.
Affermo questo con cognizione di causa perché ho frequentato per un po' una di queste parrocchie "alternative". Devo ammettere che ci sono cascata all'inizio, provenivo da una famiglia atea e mi attirava l'idea di sperimentare una autentica interpretazione di Yahushua.
Potrei dire tante cose (manie di protagonismo dei partecipanti più in vista, invidie, pettegolezzi, toccate di sedere "affettuose" dei preti "alternativi", giudizi e pregiudizi, etc.) ma il breve episodio credo mi sia bastato per tutta la vita.

Quando vedo tutto ciò, mi sale il nazismo e divento una belva.
Il ragazzo del video è una gran persona, purtroppo l'opera divulgatrice ammirevole che lui fa in buona fede servirà agli aguzzini parassiti delle parrocchie per avere nuovi ingenui e fiduciosi fedeli.

Le testimonianze come queste sono alla stregua di predicazioni come San Francesco che hanno salvato nel medioevo la chiesa cattolica dal tracollo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=244311