Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Al2012 il 22/9/2013 0:39:43
@ Invisibile

Citazione:
No, non lo abbiamo, ho scritto male. Ma secondo me noi non siamo il corpo. Per me il corpo è dove viviamo mentre siamo qui. Lui è un essere che ci è stato affidato, un essere straordinario e, spesso e a causa del nostro vivere male, molto più saggio di noi.


Senza polemica, ma nella parte che ho evidenziato, per me c’è una “stonatura”.
Il corpo appare come un essere senziente che è stato affidato a “qualcuno” senziente pure esso, ma estraneo al corpo stesso e al suo essere senziente, una specie di “alieno”, che può essere anche meno saggio del corpo stesso.
Poi c’è “qualcun altro” che decide di affidare un corpo senziente ad un’entità non corporea anch’essa senziente ….

Citazione:
Allo stesso tempo è vero che siamo una cosa sola, mentre siamo qui, ma questa è una di quelle realtà che la mente (e per cui le parole) non possono descrivere in maniera completa.
Siamo allo stesso tempo molte cose e una sola. Ma siccome tutto è in divenire, compresi noi, passiamo attraverso "fasi" diverse.


Per è alquanto difficile pensare che due entità senzienti, una corporea e una non, siano una cosa sola, perché ci sono due entità senzienti diverse. Una mortale e una no.
Non capisco perché creare questa complicazione, e poi chi sono queste due entità senzienti?

Citazione:
Per esempio, se la reincarnazione esiste (come io credo), come affermano in molti, da molto tempo, ad ogni vita ci viene affidato un corpo diverso. Siamo tutti quei corpi? Siamo stati tutti quei corpi? La mente non ce la fa, quella razionale intendo.


Noi siamo colui che indossa un abito, o, meglio ancora, un costume di scena e con questo fa una determinata parte, che può permettergli alcune esperienze, che sono strettamente connesse con altri, siano essi della nostra specie o di altre specie.
E’ come se fossimo all’interno di film, un film particolare dove ogni “attore” è allo stesso tempo è il principale, il secondario e una semplice comparsa o figurante.

In merito alla reincarnazione e alla sua esperienza, penso che ci siano dei legami che si ripresentano nelle varie esperienze, legami tra varie anime e tra queste includo anche quelle degli animali.
Noi siamo attori, ma la scenografia la scriviamo collettivamente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=242786