Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 4/9/2013 11:57:35
Citazione:

alroc ha scritto:

In realtà prima di essere, prima di capire che la conoscenza non serve a nulla, bisogna aver consumato gli occhi nella lettura, nella ricerca, nella sete di conoscenza. Secondo me, il lavoro propedeutico iniziale è un passaggio obbligato, poi si può andare tranquilli.

Non necessariamente. Dipende da "dove" parti. Per noi, educati al sapere come condizione essenziale anche solo per respirare, è vero. Ma anche no... se si ha molto coraggio.
Le pratiche mi hanno mostrato che si può anche buttare tutto in un istante. Diventare non-sapienti, ed essere, semplicemente decidendolo. Non sto dicendo che è facile, ma è possibile.
Il problema è che siamo talmente condizionati ad appoggiarci al sapere, per fare tutto, che rinunciarci appare una follia.

Il Tai Chi, per esempio, mi ha mostrato che per muoversi, per fare qualsiasi movimento, il sapere non serve a niente. Al contrario, è molto dannoso. Noi (noi mente) non abbiamo la minima idea di come mettere un piede davanti ad un altro, perché la mente non è fatta per quello. E' come usare un apribottigle per falciare un prato, assurdo. Il corpo, invece, è perfetto, in tutti i sensi. Inoltre il corpo è sempre guidato dallo Spirito e il risultato è perfetto, in tutti i sensi.

117 anni, è uno stile diverso da quello che pratico io che è in parte diverso in vari aspetti. Comunque sembra che questo signore non abbia bisogno dei pannoloni


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=241553