Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Calvero il 13/8/2013 19:06:37
Citazione:


Ottimo.

Se ne sei certo, non hai bisogno di "credere".

Esistono i demoni, operano nel mondo, esiste il loro Dio.


Certo e ne sono conscio. Possono anche venire a trovarti.

Citazione:
.
Esiste un Dio talmente intelligente che non ha bisogno dell'intelligenza per vivere ed essere felice.


Incredulo, la cosa interessante di questa discussione, a differenza di tante altre, è che almeno sappiamo che non giochiamo a chi piscia più lontano. Questo perché lo dico? ... lo dico perché, la mia fermezza non voglio venga presa per rigidità e/o come sparate spudorate (come direbbe Massimo). Però una certa dose di sfrontatezza dialettica ce la si deve concedere. Si vada al sodo. Nessuno venga tediato oltre misura.

INDI tornando al quote:

Se esiste è un discorso di cui non ho nulla da recriminare. Ma a me che cazzo me ne frega quando quello di cui parlate è contraddittorio con la Vita? non è quello di cui parlate; ma anche che lui ha diritto di essere tale e pure contraddittorio, ci sta e ci mancherebbe ... ma ecco che posso bestemmiarlo facendo cosa Santa.

Citazione:

Se esistono leggi divine valide per tutti, esiste anche l'entità che è rappresentata da quelle leggi, esiste anche la VOLONTA' di cui quelle leggi sono l'espressione.


Ma anche no, chi te lo ha detto? quanti miliardi di possibilità stai escludendo? fosse pure al tuo cuore.

QUANTO non sappiamo dell'universo è quello di cui abbiamo più certezza.

Un universo, ad esempio, che nasce da un'energia di cui noi percepiamo solo l'odore della punta del suo Iceberg è semplicemente plausibile; mentre un Dio deciso come tale non ha alcuna ragione d'amore in un mondo ridicolo. Non è che in un mondo ridicolo (leggi quel che ho detto a Invisibile) non vi possa essere amore e divinità e Déi che vi partecipino attivamente.

Citazione:

Stiamo vivendo in una scuola spirituale, affrontati da un potente Avversario o Sfidante che ha il ruolo di deviarci dalla comprensione e dalla Luce.


Il mondo è oggettivamente ridicolo, al di là delle sfide, Incredulo. Se poi le sfide stesse sono a tal punto prioritarie tali da aver creato un mondo oggettivamente coglione, allora ecco che non è accettabile una battaglia in tal senso, poiché noi allora siamo comunque figli di un Dio ricattatore e fascista. Traduzione migliore: non posso interessarmi delle sue ragioni, se a queste fanno capo un Re dei Re ....


...se invece mi dici che c'è una battaglia in atto di "superpoteri" e di entità che comunque fanno parte della Natura, che è quella che stiamo combattendo, ecco che io posso anche votarmi agli "Déi" meritevoli, ma non considerando nessun DIO assoluto ... bensì pedine pure loro di un Universo inconoscibile.

Citazione:

Anche lo Sfidante, l'Avversario compie il suo lavoro contribuendo a realizzare il piano divino sulla Terra, quel piano già previsto fin nei minimi particolari già dal momento del suo concepimento, anche l'Avversario deve sottostare alla volontà del Creatore che l'ha voluto esattamente così com'è.


Allora è un coglione e il libero arbitrio se lo ficchi su per il suo sacro buco del culo. Non ci siamo Incredulo. Sono giustificazioni umane le tue. Il tuo Dio è allora un Padrone e come tale posso anche accettare una simile verità, me ne DEVE sbattere però di ritenerlo cosa cui volgermi. Chiamalo Padrone e allora siamo d'accordo, ma non è così che lo state intendendo.

Citazione:

Questa potente entità, il Principe del mondo, ovvero l'Avversario è padrona del Tempo e amica della Morte.


Mi sta bene. Siamo comunque lontani da Dio. Non c'è. Non si è mostrato come tale. Come vorreste intenderlo. Qui stiamo parlando soltanto di F_O_R_ Z_E in campo che un mondo di iper-coglioni ridicolizza, e siamo d'accordo. Le masse preferiscono credere all'asinello e al Bue ma non ad una reale divinità. Io ci credo. Credo anche siano benevole e malevole, quel che è ridicolo è che possano essere vicino al Dio di cui parlate.

Citazione:

Il Maestro ci ha dato l'esempio sul come farlo, Lui lo ha fatto, ci ha detto che cosa succederà, ci ha detto che chi segue Lui non ha nulla da temere anche se verrà perseguitato per questa scelta, perchè il Potere terreno lo nega, lo ridicolizza, lo vuole cancellare dalla Storia.


Lo vedi? ..ma lo vedi che è come dico ... ? .. la Vita, Incredulo, forgia i diamanti dal carbone e i fiori dal letame. Il Maestro nasce da noi medesimi, è un esigenza Karmica ma non è primigenia. Non è quel Dio. Questa è una guerra naturale, le divinità sono espressioni di un universo che ci hanno vietato di conoscere come si sarebbe dovuto, è la Vita.

Citazione:

Prendere coscienza della propria debolezza, capire che quella debolezza è la nostra essenza più profonda è un'azione rivoluzionaria.

Quella debolezza è la nostra forza più potente, ma ha bisogno di fuoco per brillare perchè è talmente debole che da sola ha paura di esistere.

Lo Sfidante nega qualsiasi debolezza umana, ci vuole macchine perfette, senza alcuna debolezza.


Però non vuoi prendere atto che l'uomo e la vita sono un non senso.

Citazione:

Yahushua accende quella fiamma, la fiamma del Cuore, Yahushua apre la porta del Cuore accogliendo la nostra debolezza più profonda con la forza del suo Amore, Yahushua apre il centro del Cuore quel Cuore che è un portale dal quale transitano le informazioni divine.

"Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dal vostro corpo il cuore di pietra, e vi darò un cuore di carne


Gli eroi esistono, yahushua esiste, i guerrieri della Luce esistono, così come gli Arconti. Siamo in guerra, Incredulo, e la gente non ci crede. Crede a Berlusconi o a Grillo, alla Scienza. Non crede alla Magia e alla Potenza dell'amore. Lo so che ti trovi d'accordo con questo ...

... quello che non torna è che yahusha abbia IL padre, che vi sia IL supervisore, IL Dio intelligente. Cazzate. Il cuore è a dircelo che sono cazzate. Sono nostri figli. Questo ha senso.

La Vita non è una cosa seria ed è proprio questo a comprova della battaglia dove i demoni portano valori ove valori non ci sono. La paura di cui si nutrono nasce dall'inoculare il bisogno di temere di non riuscire nella vita, e la specie, così, teme di non portarsi avanti. Queste sono le Leggi universali. Messe a difesa di non mostrarci un baratro. Invece va accettato. Forse solo allora, un Dio degno di questo nome si mostrerebbe, poiché avrebbe giocato a ritrovarsi ritrovandoci e a sconfiggere la sua più grande noia, la paura.

anche qui scusate, qualche correzione, h 19,15

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=240485