Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Calvero il 13/8/2013 18:17:18
Citazione:
No.
Essendo Dio può essere qualunque cosa, se lo vuole.


Quello che c'entra adesso è quello che intendete. Il vostro è umano. Spero hai colto il senso. Non che sia uomo, ma che è un costrutto umano che parte da voi.

Citazione:
Si.


Allora è ridicolo.

Citazione:
E' così se lo guardi e, soprattutto, se lo GIUDICHI, con la mente e solo con la mente.
Altrimenti non é affatto così.
Chiunque guardi il mondo con la mente non potrà mai vedere il mondo.


La Vita è Vita, Invisibile. Non c'è mosca che mangia una merda che possa essere figlia d'un Dio che millanta intelligenza e volontà. Non ha senso. Prima di tutto al cuore, anzi - solo al cuore parla tutto. Proprio la mente è quella che potrebbe cercare giustificazioni, ma il cuore non lo freghi e il cuore sa che questa Vita vive le sue idiosincrasie. Sa che deve accettarle. Si tratta di umiltà qui, non di Ego. Qui sbagliate.

La preservazione della specie comanda. Questo è tutto. Quindi o apriamo un dibattito che rispetta le argomentazioni come paritarie (quando plausibili) o entriamo nel regno dei dogmi. La mia posizione ha messo in discussione sé medesima e ha accettato di inserire quanto sostenete .... viceversa, la vostra è cristallizzata e - da un certo punto in poi - diviene dogmatica dando per scontato che certi assunti, poiché posano su precise verità, possano evolversi comodamente arrogandosi balzi quantici e senza la necessaria credibilità.

Il vostro sentire cozza contro il non senso della vita, contro la sua stessa decadenza e i milioni di eufemismi che la vogliono vedere valida a tutti costi, e invece così non è ... non è valida a tutti i costi ed è assolutamente allineata ad un principio per cui grazie alla preservazione della specie si inseriscono meccanismi di difesa psicologici; quando non si accetta la futilità e la grande illusione.

Citazione:
Anche solo per iniziare a vedere la Verità é necessario smettere di giudicare.


Devi spiegare anche questa. Un'altra scontentezza. Perché non dovrei giudicare? dove sarebbe mai l'errore? La vita è giudizio. La parzialità è bugia, detta dottamente, un meccanismo di difesa, da qui l'etimologia di Ipocrisia. Il Karma stesso è una frequenza evoluta di giudizio.

Io giudico perché non sono un coglione. Al limite, posso comprendere che non mi è concesso condannare. Altro discorso. Non sono un ameba, né un verme che si rattrappisce per diminuire la superficie e diminuire le possibilità di essere calpestato.

Citazione:

La mente non fa altro, giudica.


Non puoi parlare Te, come Incredulo, dei termini e del loro essere non esaustivi e poi non accorgersi di quelli che più di tutti gli altri vanno per approssimazione. LA mente fa questo e quello, Invisibile; giudica e giudica in milioni di approcci diversi ... è la nostra natura... o la accetti o bestemmi la tua natura. Se poi un Dio l'ha messa a sproposito, allora siamo alla farsa oltre che nel non senso.

Citazione:

Vedere il mondo con la mente (razionale, con l'ego), che ne é una piccolissima parte e pretendere di capirlo non ha nessun senso. Questo si che é ridicolo. Siamo noi che viviamo in modo ridicolo, che scegliamo di farlo, non il mondo. Il mondo funziona alla perfezione, é un miracolo costante.


Ti sbagli. Io lo vedo col cuore. L'istinto. Con la mente sputo solo fuori le parole che mi servono a coordinare la lingua. Il mondo è un miracolo costante un paio di coglioni, Invisibile. Già un vecchio con la bava alla bocca che si perde nelle golosità dei dolciumi come ultima "soddisfazione" è oggettivamente ridicolo. La tua pelle che puzza con l'avanzare dell'età è un percorso ridicolo e vergognoso che copriamo con una infinità di eufemismi, tanto quanto si usano effluvi di profumi per nasconderla. Odore di morte. Di un dispotismo cui celermente diventa l'ombra di una vita che è realmente tale solo in gioventù e sempre che tu non sia nato mongoloide.

L'amore che uno può metterci non nasconde il non senso e, parimenti, palesa l'assenza di un Dio cosciente. Che, se presente, allora è un coglione. Ma io ho dato delle opzioni, quelle che possiamo comprendere. Coglione, và detto, è un termine che uso non come a voler offendere, ma è quello che identifica precisamente un simile burattinaio impazzito come la maionese, così fosse.

Citazione:
E' il contrario. Il Dio con la barba sulla nuvola é la favola per gli uomini che hanno deciso di rimanere bambini, di non crescere.


E se ti stessi sbagliando, Invisibile? Lo metti a conto in certi frangenti?
Il Dio con la barba si differenzia dal tuo perché è stato costruito sulla propaganda intrinseca all'inganno psicologico del senso di colpa, del peccato cui liberarsi e della percezione figurata di generazioni legate più all'immaginario che alle informazioni che oggi corrono copiose nella merdosa modernità....

... non a caso, oggi, anche coloro che sono mediamente bigotti, continuano ad esserlo sapendola ridicola questa rappresentazione, l'accettano come un peccato di gioventù ma, inconsciamente, ne perseguono i significati e i significanti che questi dogmi alimentano...


... poi c'è chi si libera dal teatrino di Stato delle religioni, passa uno stadio avanti e - se non si fanno i conti con la nostra natura, lo si evolve e si fa finta di non vedere la nostra psicologia e i protocolli che servono a garantire la non-estinzione; minacciata perpetuamente dalla terribilità del non senso. Finché non si accetta il non senso, non vi sarà Dio che farà capolino dal suo Coma farmacologico. Quello in cui forse ci si è inabissato da solo, per far sì che i frattali e un universo olografico, chissà, giocassero a costruire un mondo di un certo tipo, nel nostro caso - ridicolo in sé.

Citazione:
Io l'intelligenza del Creato la vedo ovunque. Non é un ragionamento, una speculazione, la vedo, c'è.


Grazie al cazzo. Giochiamo a non capirci? L'efficienza richiede pragmatica funzionalità. Una funzionalità che non riguarda l'intelligenza di un Dio cosciente di sé. Vale per tutto il discorso che fai a seguire. L'intelligenza è un prodotto .. non è il movente. Anche una strategia di guerra è intelligente.

edit correzioni h 18,28

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=240480