Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Calvero il 4/8/2013 3:10:36
______________________
______________

LA RISPOSTA

Manipolati i termini non resta che ri-determinarli, in luce di quanto ci è concesso in buona fede.

Proviamo a non incasinarci. Ho asserito dove sta il problema, a mio avviso. "Bene", ci si prende seriamente: questo è il problema. Qui lo dico e qui lo confermo: - Formulo il non senso dell'esistenza e formulo il non senso del Dio vivente, in quanto già una mosca che mangia una merda è la prova della sua non esistenza. Quel Dio vivente non ha valenza perché se lo si vuole trattare seriamente non v'è nulla parimenti serio che lo possa eludere da una natura e in una esistenza votata ad ogni tipo di non interesse alla serietà. Nulla c'entrano le similitudini con espressioni accigliate e seriosità assortite. La Vita è ridicola. Obiettivamente. Non c'è nulla che sia formulato coerentemente al proprio potenziale. Compreso il "vecchio" che si caga addosso quando il suo sfintere perde l'elasticità necessaria a trattenere le feci. Compresa la magia delle stelle che sono sussulti di animi e amori (che io stesso vivifico) ma che in un "puff" spariscono secondo il non scopo.

Citazione:

Senza la merda le mosche non esisterebbero. Senza le mosche le rondini non esisterebbero. Senza le rondini il mondo sarebbe distrutto in un solo anno dagli insetti e tutta la Vita terminerebbe.
E' seria, la merda.
Dalla merda nascono i fiori.


La merda non è roba seria, se lo fosse, vista l'importanza, una lode tra le più vivificanti sarebbe cantare "Dio di Merda" - sin da la mattina appena alzati e un bel "Cristo strafonto di Diarrea" .. già che ci siamo. Infatti non è così. Perché tutto è ridicolmente passato e filtrato verso un senso obbligato da noi, deciso da noi, perché a noi serve una fuga dalla spietatezza e dal non senso di un passaggio ridicolmente ricco di significati possibili ---> solo nell'immaginario. Che rispetto, sia chiaro.

Che l'importanza del famoso "cerchio della Vita" sia indiscutibile, non puoi che trovarmi d'accordo. Ma hai svicolato il problema che ho sollevato, perché è proprio questo il senso del problema. Una creazione di un Dio vivente avrebbe posto l'universo secondo il potenziale che reclamano le mire divine che albergano negli uomini e così non è ...

...e perché? .. per certo chi può dirlo? .. ma la conclusione a cui sono arrivato è che intanto non tornano i conti col vostro discorso, solo in parte tornano. La verità più plausibile è che noi abitiamo questi corpi e che piani sottili, energie e un amore vivificante, certo (non l'ho mai messo in dubbio), permei le coscienze. MA tutto questo non dice, né dà prova, che qualcuno o qualcosa se la giochi più in alto ... più probabile è che le nostre potenzialità sono semplicemente fottute, cose che magari in una civiltà degna di questo nome si sarebbero potute saggiare in libertà ...

... ed è sempre ancor più plausibile che anche di fronte a certezza matematica che siamo tutti la stessa cosa e che una coscienza universale ci abiti, comunque IL CASO sia sempre il fautore primigenio, che comunque la tua morte sia la fine di Te in ogni senso ... punto; che l'anima sia un protocollo sempre della preservazione della specie..

.. che poi sia stato sfruttato da LOR SIGNORI (e qui mi ci taglio i coglioni) nulla toglie che è perché crediamo di dover rendere conto a una qualche serietà che ci fottiamo e ci fotteremo e ci fotteranno. Perché siamo sbagliati e questo è probabile non lo si voglia ammettere.

Citazione:

La merda fa parte dell'Armonia Universale.
Se non caghi muori in poco tempo e chi si nutre della tua cacca morirà ach'egli.


Infatti è una mera sequenza di sopravvivenza. Un Dio vivente avrebbe creato un uomo non soggetto alla ridicolaggine, al degrado, alla decadenza.

Citazione:

Quello che ci frega, sempre, é il giudizio.


Quello che ci frega è che il giudizio è la prova che non siamo precisamente funzionali a noi medesimi. Lì dove il RANGE operativo degli individui è ingannato da infanzie, adolescenze, età adulte e tutti quei processi tesi a non farti rendere conto, a non darti tempo di prendere atto... che sei un povero coglione utile obiettivamente a lasciare lo sperma migliore nell'esemplare di utero più in sintonia con l'efficienza della sopravvivenza. Il resto è la mera speculazione che ci creiamo. Qui sì che siamo degli Dei, formulando la Vita secondo illusioni d'alto lignaggio; arrogandoci significati che non hanno senso in realtà.

L'inganno peggiore purtroppo è dato dal fatto che LOR SIGNORI ci hanno rubato la magia - certo è così, lo so, sono d'accordo, c'è un guerra tra il bene e il male e mica sono ironico - .. ma questo inganno ci vuol far credere che siccome ci hanno negato un determinato OLTRE, allora questo OLTRE abbia chissà quale valenza divina.

Citazione:

Infatti l'ego non é stato previsto dalla Natura, da Dio o da chi ti pare.
La Natura, Dio o chi ti pare mica sono scemi come noi.
L'ego é' una creazione dell'uomo.
E' LA sovrastruttura, quella che crea tutte le altre sovrastrutture.


Questo è un'azzardo mica da poco. Che l'ego sia un problema, te la firmo subito. Appoggio la mozione. Ma l'ego è natura e non può essere dissimulato in una chiave di lettura che vuole vederci votati ad una ipotetica liberazione dal male in nome di ... quale logica e sensatezza??

... è qui che non ci siamo. La Natura non può permettere qualcosa che si ritorca contro sé stessa. Letteralmente è impossibile; non c'è nulla che possa formularsi in natura in un essere senziente in modo tale che diventi una sua nemesi intrinseca ... non puoi creare quel che non hai. Nulla si crea, nulla si distrugge.

LA cosa sempre più plausibile è che l'efficienza della Natura per la sopravvivenza abbia talmente tanti protocolli perché tu non ceda al terrore che non v'è scopo, da far sì che finti nemici diano l'illusione ai più sensibili che un nemico li vuole ostacolare e questo farà sì che tu ti senta compiuto, utile, un guerriero di luce.

Citazione:

Per quanto mi riguarda dopo il tuo secondo post che ho letto (e non ero ancora iscritto), non ho mai più avuto dubbi a riguardo.


Vedi, la confusione nasce da più fatti e problematiche. La battaglia contro questi figli di puttana che vogliono manipolarci è cosa reale. Non lo metto in dubbio. Che il mondo sia venduto ad un processo di controllo e che il messaggio del Vero Gesù sia stato ostacolato, è quanto sento profondamente esser vero. Quel che non torna è che gli si dà un valore profondamente forzato. Gesù stesso, dando per scontata matematicamente la sua esistenza, è un prodotto eccellente della Vita che si auto-protegge; che sublima il bisogno di rivalsa del non senso dell'esistenza. La sincronicità stessa io la ritengo essere un processo dei piani sottili che fungono da collante all'universo. Ma non c'è nulla di divino, nulla. Così come l'acqua rovesciata seguirà percorsi assurdi in apparenza, mentre a dargli Il perché reale è la forza di gravità ...

.. così noi abbiamo una gravità non ancora chiarita che guida le esistenze affinché non si annullino.

Citazione:

Se la Vita non fosse seria non poterebbe esistere.


Se la Vita fosse seria, l'universo si suiciderebbe.

Citazione:

Da qualche parte hai scritto che non riconosci l'autorità ma l'autorevolezza si.


Assolutamente.

Questo al piano politico della nostra "civiltà".

Citazione:

Se Dio ha creato il mondo mi sembra normale riconoscergli autorevolezza nelle cose che riguardano il mondo.
Inoltre non é che si é messo sul trono, ben visibile a noi poveri mortali, e da li ci comanda a bacchetta. Al contrario, ha addirittura lasciato la possibilità a noi di creare una cosa tanto assurda come l'ego.


Non ci sta, e mi spiace. Questa è una forzatura, dietrologia in un certo senso.


Citazione:

Dov'é? Ovunque.

Chi é? Il Tutto che comprende il Nulla,

Cosa vuole?


Così fosse sarebbe cosa umana, non divina. Ci sono mire e giustizie e liberi arbitri che sono figli di paure e sfide che hanno senso solo nei paradigmi delle menti umane.

Citazione:

Per comprendere cosa vuole bisogna sentire, con il cuore. Qualsiasi parola é immensamente inadeguata.
Forse solo una può essere non fraintesa: vuole che lo Amiamo come Lui Ama Noi.


Non è credibile. LA verità più plausibile rimane quella che noi siamo attraversati da energie che, per quanto magiche rispetto a prospettive materialiste e iper-raziocinanti, sono comunque stati mentali e progetti atti alla preservazione della specie. L'amore è importantissimo perché slega la nostra decadenza dalla paura. Nessuno lo nega. L'amore esiste e non è una psicosi. Ma negli altri, finanche in un Dio, amiamo sempre e soltanto le nostre speranze, null'altro.

Citazione:

Questo é il punto: "chi siamo veramente?".
Non siamo l'ego. Siamo ESSERI. Immensamente di più. Tutti diversi, unici ed irripetibili, come le foglie degli alberi, ma Uomini.


Siamo uomini in una prospettiva in cui l'immaginario di ognuno è capace di elevarsi sopra le mere esigenze di tornaconto. Non a caso l'uomo di Potere è privo di immaginazione. Non a caso la scienza è la cosa più stupida mai esistita nell'universo. Ma questo non va a favore della divinità, ma dell'immaginazione.

Citazione:

Seria é questa nostra discussione. Per me lo é. E anche per te.
Ma mica sto con la fronte aggrottata, anzi mi diverto e ti ringrazio per l'opportunità che mi dai di mettere nero su bianco queste cose. Non so tu ma io sto imparando molto.


Inevitabile diventare "Amletici".

Certo, impariamo, IMPARIAMO a sopravvivere meglio e ora, proprio ora, mentre stai leggendo, IN QUESTO MOMENTO, i filamenti del tuo DNA si stanno già modificando e la tua progenie ipotetica (e la mia) saranno pronte ad aggiungere un tassello al prossimo stadio necessario PER nasconderci la grande Illusione.

La preservazione della specie è quel protocollo naturale che decide la lunghezza della tua Vita, sempre proporzionatamente - né troppo lunga né troppo breve, così per NON rendersi conto del non-scopo e così, allo stesso tempo, da renderlo fruttuoso [nell'arco di tempo migliore] per l'immaginario, quello utile nell'epoca del tuo Vigore; della gioventù, quella in cui sei al potenziale massimo per la procreazione. Quello conta, il resto è quiescenza.

Citazione:

Ecco, io sono convinto (e non ho trovato evidenze contrarie) che tutto abbia uno scopo, un senso, TUTTO.


Che dev'essere che si vada d'accordo su come consideriamo i mali e le cose meravigliose della Vita e allo stesso tempo io sono certo che TUTTO non abbia alcun senso.

Citazione:

Per cui anche noi e questa nostra discussione perché é VERA, onesta, sincera.


Certo che sì

Citazione:

La libertà totale non esiste. E' un'altra delle invenzioni di chi ci ha messo il famoso cetriolo nel culo.
Infatti, guarda caso, i potenti se ne fregano e si permettono di tutto. Fino ad uccidere bambini per il loro dio, per avere potere.


Vedi, anche noi abbiamo un nostro Dio, Questo è il problema. Ci si prende seriamente.

Comunque la libertà non esiste, certo, sono d'accordo. Esiste il perseguirla, qualsiasi cosa significhi.

Citazione:

PS
Anche l'immagine ha dei limiti.
Non puoi venire, con la tua mente, ad immaginare nella mia mente, cose che non ti permetto...
Per tutto il resto sei il benvenuto.


Non mettere limiti all'immaginazione

PS

Dopo rispondo a Incredulo

_____________

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=239800