Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 30/7/2013 22:56:07
Citazione:

invisibile ha scritto:
@alroc

Rimango a livello mentale.

A sostegno della tesi che "noi siamo Dio" (e ce ne siamo dimenticati perché etc.), c'è una teoria.

A sostegno della tesi che "Dio c'è" () ci sono molte evidenze concrete, come quella che io "non ricordo" di aver fatto le leggi universali (oltre agli alberi, il geko che ieri era finito nel mio lavandino, le galassie...), non sono stato io (noi) a farle e per cui esiste una volontà superiore all'Uomo.

La prima ribatte che é normale che non ricordi perché XYXY (come hai ben spiegato), ma questa risposta é solo una teoria, non ha nessuna evidenza concreta. Funziona in se ma é autoreferenziale. Non portarmi gli studi di Malanga perché, come ti ho già detto, per me non sono minimamente affidabili. Usa esperimenti mentali in modo molto dilettantesco senza considerare la realtà né dei soggetti ne della mente. Inoltre ti potrei portare gli studi di millenni di indagini spirituali che affermano il contrario (oltre alla mia esperienza personale).

Il mio intento é di farti capire che la teoria che hai sposato é solo una teoria e per cui vale solo in quanto tale.
Mentre dall'altro "campo" abbiamo evidenze che finora non sono state "debunkate"

Il leggero sale.
Il pesante scende.

Ad oggi non ci sono evidenze che indicano che questa legge l'abbiamo fatta "noi".
Tutto può essere, ma (appunto), PUO'.
Può non vuol dire che E'.

Vale per tutte le leggi Universali e per cui direi che l'ago della bilancia pende fortemente per: "Dio c'è".


Ma su quello che ho scritto oggi a proposito, che ne pensi?

Ciao


In qualche modo ti ho risposto dicendo che non sposo teorie, non credo nella adesione cieca a certe idee. Per mia natura cambio spesso punto di vista, evito cristallizzazioni e fissazioni. Cerco di essere elastica e aperta, non avrei discusso così tanto in questo contesto, se fossi stata un'integralista sfegatata.
Per cui tutto può essere, nel mio caso ho "visto" questo, ma può darsi che sia solo una mappa non corrispondente al territorio.

Per quanto riguarda l'esplorazione di abissi, non ci penso proprio, non pratico nessuna tecnica, le ispirazioni che mi riguardano sono momenti, come dei flash in cui all'improvviso mi arriva "qualcosa", ma non so cosa sia nè la cerco, arriva e basta. Poi ho la pazienza di trasformarla in parole, ma è una faticaccia, come voler spiegare l'nspiegabile.

Vivo in pieno ogni giorno, tutto qui, non ci sono momenti arcani e misteriosi in cui canalizzo, anche perché sono troppo indipendente e non riuscirei a farmi "usare" da qualcosa...diventerei una belva e sono perocolosa in quei casi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=239290