Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 25/7/2013 15:54:36
@alroc

Citazione:
Quello che mi stupisce è che nella storia dell'umanità una moltitudine di uomini/donne sono stati messi in croce, sfruttati, derisi, violentati, maltrattati, uccisi e tutto questo ingiustamente perché innocenti, perché espressione di purezza. Però solo UNO viene considerato degno di attenzione, solo in lui si riconosce il principio di salvezza, ma davvero solo lui è l'unico che si è immolato per la Verità?


Gesù aveva detto: "sarete odiati e perseguitati per causa mia" (15,18-21);

Lui non è uomo alroc, non si è immolato per la Verità come hanno fatto migliaia di altri uomini, molti dei quali l'hanno seguito, lui è Verità, puro Spirito, per questo è il Dio vivente.

Citazione:
Un uomo/dio che ogni giorno vive e "nuota" nella materia che lui stesso ha creato vivendone tutte le difficoltà.

Un uomo che ama e odia, che vince e perde, che si sente una nullità, soffre il peso della divisione da se stesso, esiste come ultimo tra gli ultimi.

Un uomo che ha scelto di ESSERE senza "poteri" perché solo così può capire cosa significa NON ESSERE DIO.

Un uomo che non fa miracoli, ma che ne vive ogni giorno il miracolo del battito, del respiro, del desiderio, della morte e non si arroga nessun diritto su questa creazione perché egli stesso ne sta sperimentando ogni piega.

Questo è un dio che mi piace.


Ti piace perchè è la nostra fotografia, ti piace perchè, nella tua definizione, stai semplicemente descrivendo un grande uomo e un grande uomo è simile a Dio ma non lo è.


Citazione:
Il tuo è un dio costruito per dividere le parole ESSERE e UMANO


Yahushua è venuto per unire queste due parole esattamente l'opposto alroc.

Si è fatto UMANO, è morto come muore un UMANO rimanendo puro ESSERE.

Gesù unisce, come è normale farlo per l'ESSERE, non divide e non separa come invece è normale farlo abitualmente per un UMANO.

Ma da questo orecchio, non ci senti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=238567