Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 23/7/2013 15:56:02
@Cleaner

Citazione:
Un semplice esempio per chiarire perchè è così difficile comunicare con gli altri e perchè ognuno di noi ha una visione e percezione diverse di un singolo evento. Quando la N (en) entra tra me e te (En + Tra) diventa ME+N+TE = MENTE. La N rappresenta l' EN igma ,cioè "?",quindi ogni argomento di cui parliamo. Il nome mente chiarisce il compito che assolve la mente:dal verbo mentire ..mente. La mente mente perchè è il risultato delle nostre esperienze filtrate e rielaborate tramite le nostre emozioni (PNL,Mappa della Realta etc..) e come risultato si ha una realtà distorta.


Ottimo post, la mente che cerca di capire sè stessa.

Questa è la nostra prigione senza sbarre, una prigione dentro di noi.

Quella prigione che il Potere non vuole svelare alla gente comune, quella prigione da cui il Potere trae la sua forza, quella prigione che deriva dall'ignoranza, dall'inconsapevolezza.

Quell'ignoranza che viene alimentata dalla struttura stessa della società umana, che la fa passare per cultura ed intelligenza.

In realtà, la conoscenza è occultata e la verità è nascosta.

La mente mente, semplicemente mente.

La mente mente perchè è il risultato delle nostre esperienze filtrate e rielaborate tramite le nostre emozioni (PNL,Mappa della Realta etc..) e come risultato si ha una realtà distorta come afferma Cleaner.

Ma c'è di più.

La mente vive nello spazio-tempo, l'ESSERE è al di fuori dello spazio-tempo.

La mente è mortale, l'ESSERE è immortale.

La mente dialoga continuamente con sè stessa, può essere concentrata sul passato o sul futuro, vive di paura, di conflitto.

L'ESSERE è presente, parola che significa anche dono, vive nel presente pieno di gratitudine, senza affanni, senza paura consapevole di esistere.

Più siamo mente, più siamo inconsapevoli dell'ESSERE, di ciò che siamo.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=238335