Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 22/7/2013 18:19:14
La magia è nelle i-dee.

Noi siamo un'i-dea, dipendiamo da una i-dea.

Quando una i-dea acquista la potenza necessaria, si erge come idea condivisa dalla specie.

La massa, serve solo per farle acquisire la potenza necessaria per farla diventare realtà.

Sembra perciò che quando viene superato un certo numero critico di elementi raggiunge una nuova consapevolezza, la medesima viene passata da una mente all’altra.
Sebbene il numero critico possa variare, il Fenomeno delle Cento Scimmie indica che quando vi sono poche persone che conoscono qualcosa di nuovo, questo nuovo concetto rimane di loro esclusiva proprietà.
Ma se a loro si aggiunge anche una persona in più, e si raggiunge il numero critico, si crea una idea così potente da poter entrare nella consapevolezza di quasi tutti i membri di quel gruppo!



Nel processo di questo esempio è come se una pianta che fiorisce facesse fiorire anche le piante ad essa vicine e così via.

I veri immortali sono i-dee, e risiedono nel mondo delle i-dee.

L'idea che stiamo vivendo, è l'idea nata dal verbo, dal creatore, da colui che l'ha pensata e la sta portando a compimento con la nostra collaborazione, la grande Madre è l'i-dea di partenza, quella che veneriamo ancora oggi in molte forme.

Noi facciamo parte di quell'idea, abbiamo fatta nostra, quell'idea, quell'essere immortale siamo noi che lo ospitiamo in noi.

Ogni i-dea è destinata all'alternanza, quel ciclo naturale degli eventi che permettono al calore di cambiare la Natura secondo il ritmo stagionale in una eterna ruota di corsi e ricorsi storici compiuti in scenari diversi.

La Verità invece è condivisa da tutti, in tutti i tempi e le epoche, è la roccia sulla quale possiamo ripararci, la Luce nel buio, la salvezza dal disastro portato da ogni altra i-dea, perchè ogni altra i-dea sarà soggetta al ciclo di nascita-culmine-morte.

Ed è proprio questo che vogliono farci dimenticare, la Verità.

In un mondo di menzogne e di inganni, la Verità è un pericolo.

Basta seguirla, il nostro Cuore la conosce bene, basta mettersi nudi senza sovrastrutture, nel silenzio, nell'adesso, senza passato nè futuro.

Lasciamola fiorire, diamogli calore e ci riempirà di gioia, la semplice gioia che si prova quando ci si sente vivi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=238222