Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 12/7/2013 18:25:23
Citazione:

horselover ha scritto:
nella tradizione antico mediterranea, prima che l'uomo creasse dio a sua immagine e somiglianza, c'erano le"signore" delle piante e degli animali che avevano la capacità di autoriprodursi (partenogenesi) la storia delle religioni patriarcali è una continua demolizione del culto della grande madre che sopravvive a livello popolare. maria non ha nessuna carica ufficiale nel cristianesimo, ma essendo amata dal popolo non può essere ignorata. satana è l'altra faccia di dio e collegarlo con iside astarte etc etc è uno dei tanti modi per denigrare la grande madre. chiesa e massoneria non mi sembra che diano un grande spazio alle donne. l'unica eccezione è forse proprio gesù che nei vangeli apocrifi è presentato come portavoce di tre marie che l'accompagnano sempre. lo stesso nome maria richiama il mare che sia nel mito che in biologia è l'origine della vita


Non sono io che li collego horselover, i collegamenti sono lì sotto i tuoi occhi.

La "Grande madre" è l'"Iside Svelata" della Blavatski, satanista, è lo IAO di Crowley satanista.

Un classico della "Magia"...

Se pensi che sia una operazione di maschilismo contro l'adorazione della Natura vista come Grande Madre dai contadini e da coloro che sono in contatto con le forze naturali, perdi di vista e sottovaluti le forze in atto.

I nativi americani parlavano di "Grande Spirito", non di "Grande Madre".

E non erano indirizzati e corrotti da nessun "Libro Sacro".

Il mito della "Grande Madre" che conosci, è funzionale al Re del mondo, è un punto importante, un nodo fondamentale da sciogliere per percorrere la strada dello Spirito, la strada del cambiamento, ma non è il punto di arrivo.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=237649