Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 12/7/2013 9:43:13
Citazione:

Maksi ha scritto:

Ancora piu' che energia sessuale - il sesso dipende ancora dalla dualita' materica - penso che sia energia creatrice irradiata dall'Albero della Vita.

La spada nella roccia ha il manico capovolto, dove l'energia creatrice e' interamente conficcata nella materia e di conseguenza degenerata e depotenziata. Re Artu' libera questa energia, rigenerandola, attivando cosi' il suo SE' spirituale (il principio maschile, metaforicamente espresso con la spada rialzata, come simbolo fallico), capace cosi' di rigenerare il principio originario del mondo (Camelot). La ricerca del Santo Grall simbolicamente rapresenta la ricerca di tali Origini, che sono custodite nel sangue.


Grazie anche a te Maksi! (sono contentissima del tuo rientro)

Spesso siamo attirati da certe cose, ma non sappiamo perché. Le storie di Re Atrù ne sono un esempio evidente. Tutti amano questa leggenda, la trovano incredibilmente affascinante, ma non sanno che è archetipica ed è per questo che piace così tanto.

Il problema consiste nel riuscire a collegare il nostro inconscio che ci comunica la passione e l'interesse per leggende come questa e il nostro lato razionale che invece le legge in modo puerile tutto quanto. La nostra società ci condiziona a relegare in una gabbia buia questo inconscio, lasciando che sia solo il conscio a interpretare la realtà. In pratica così facendo è come se camminassimo con una sola gamba, la mente.

Scusate se cito ancora una volta Malanga, ma è doveroso aggiungere che il suo lavoro verte proprio sulla unione e comunicazione con il cuore (inconscio). Un po' scienziato, uno po' sciamano. La verità si raggiunge con l'equilibrio delle due cose.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=237630