Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 7/7/2013 13:38:24
Citazione:


invisibile ha scritto:

Se trattieni la Vita, l'Amore che sgorga da te, si trasformerà in veleno perché la Vita é movimento.
l'Amore é o non é. Se provi a manipolarlo se ne andrà perché esiste solo nella purezza. Ecco perché, di solito, dura poco tra le persone, perché cerchiamo di manipolarlo, di farlo nostro, di possederlo. E' impossibile.

alroc ha scritto:

Non mi sento avvelenata, e amo da 22 anni la stessa persona

Vuol dire che non cerchi di possedere l'Amore. Complimenti, di questi tempi é raro.

Citazione:

Posseduto?

Si. Ma é un termine infelice. L'ho usato per ribaltare i ruoli.
In realtà l'Amore non ci possiede, ci permea, ci guida, ci sostiene e tante altre cose.
Di sicuro non può essere posseduto da noi.

Citazione:


Perdona la mia franchezza, ma le espressioni che utilizzi mi lasciano sempre più perplessa...scommetto che vesti di bianco, congiungi le mani per il namastè, pratichi meditazione, etc.


La franchezza te la perdono. Anzi sono felice che tu sia franca.
Il giudizio no, non te lo perdono. Con tutto l'affetto, non te lo posso permettere.
Quello che maggiormente mi sta dando e perfezionando gli strumenti per gestire nel modo giusto, onesto, equilibrato questo aspetto degli "scambi" tra uomini, sono il Tai Chi e la Meditazione. Anche imparare ad essere grati dei doni ricevuti e nel mio caso non é namastè, perché sono italiano, é "grazie" e "ti riconosco" ma non a parole.
Il Tai Chi, la Meditazione, sono pratiche molto profonde, non sono un gioco e quando vedo qualcuno che le tratta superficialmente sono rattristato per lui, in questo caso per te.
Vestire di bianco non mi é mai passato per la capa

Il problema é che fin da bambini ci hanno insegnato che "noi" abbiamo ragione. La scienza, la religione, la medicina, la storia stessa, quella "nostra" é quella giusta. Quando qualcuno capisce che sono un cumulo di cazzate, costruite appositamente per scopi ben precisi, se é uno "spirito libero" si ribella, giustamente, tipo...te, tipo.... me, e molti altri in questo sito. Ma c'è un aspetto che molti trascurano: l'automatismo del "io ho ragione". E' talmente radicato in noi che liberarsene veramente é una fatica immane.
Grazie al Tai Chi, alla Meditazione, alle pratiche spirituali oneste, molti uomini che le praticano si sono liberati fino in fondo, si sono liberati totalmente dall'ego. A quel punto la visione della realtà é chiarissima, non ci sono dubbi Non é più "io ho ragione" ma "questa cosa é così" oppure "non so come é questa cosa"

Questo avviene da millenni, non dai guru improvvisati che sbucano come funghi di questi tempi... Sono migliaia di anni che queste pratiche vengono tramandate perché FUNZIONANO. Sono state sperimentate e confermate da innumerevoli persone, non sono una teoria, sono una realtà.
Non le sottovalutare, non prenderle alla leggera, non conviene a nessuno.

Citazione:

Amore/Energia appunto!!!! L'energia è cibo e bisogna trovare il modo di non nutrire troppo chi ci manipola.

E'inevitabile che mangino, ma almeno possiamo tentare di "metterli a dieta" per evitare che diventino troppo forti e capaci di sopraffarci.

Pensa alla depressione! E' uno stato emotivo che spiega bene come si diventi succubi di circuiti mentali che succhiano energia fino all'autodistruzione. In quel caso si è prodotta una crescita a dismisura di "vampiri" che hanno preso il sopravvento.

Che é simile a quello che ho detto io, molto simile. Manca una parte importante: l'Amore non é manipolabile. Non puoi alterare l'Amore per i tuoi scopi per quanto lodevoli siano l'Amore non può accettarlo, perché é totalmente puro e appena "appare" una impurità scompare. Non lo possiamo possedere. E' immensamente più "grande" di noi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=237372