Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  black il 1/7/2013 18:34:52
Citazione:
Rol collegò il colore verde alla quinta nota musicale, non alla quinta sinfonia di Beethoven.


hai pienamente ragione,scusate,a volte è la tarda ora non in questo caso chissa' perchè mi era rimasta la quinta di beethoven collegata

Citazione:
Tramite il sogno accediamo ad un altro livello di realtà, lo ripeto perchè sia chiaro, un altro livello di realtà, non ad un mondo inesistente e fantastico ma proprio un altro livello di realtà.

non bisogna pero' scambiare la realta' per un sogno

Citazione:
Orrore! Padre Pio? Colui che si "presenta" ai "miracolati" con un intenso profumo di rose?

Dalle ipnosi regressive condotte da Malanga emerge che la religione cattolica è stata costruita a tavolino da esseri incorporei parassiti che vengono chiamati Lux. Questo nome gli è stato dato perchè sono esseri luminescenti che si nutrono dell'energia che scaturisce dall'uomo. Quando si è soggetti ai lux, si avverte proprio un intenso profumo di rose...

chiedevo solo un punto di vista,non gli ho mai dato molto credito ma sapere della sua amicizia con rol ovviamente mi ha stupito.

Citazione:
Malanga è un professore di chimica dell'università di Pisa e quindi conosce molto bene il dmt


conosce in che senso,per nome?

Citazione:
nonostante questo

se veramente conoscesse come dici te e nonostante questo propronesse

Citazione:
propone di esplorare la propria coscienza con una semplice simulazione mentale proprio perché non necessita di alcun elemento chimico esterno. La dimensione del sogno è reale quanto quella che viviamo, ma bisogna saperla "leggere" perchè il linguaggio onirico si esprime per archetipi (es. acqua=mente; terra=corpo; fuoco=spirito; aria=anima).


sarebbe sicuramente in malafede

ripeto

qui parliamo di un mondo "parallelo"in cui ci sono anche i nostri defunti

Citazione:
" E' la cosa più strampalata che abbia mai vissuto, non riesco ad afferrarne il senso e non credo ci riuscirò mai." Ma riprovandoci più volte e lavorandoci sopra, credo di essere arrivato a un qualcosa di coerente beh, non esageriamo. [ride] Penso comunque di essere riuscito a sviluppare una metafora abbastanza soddisfacente di quello che accade l, e credo anche siano in molti ad aver vissuto la medesima esperienza. Quando parli con gli sciamani, ti senti rispondere: " Hai semplicemente incontrato gli spiriti alleati. Possono aiutarti a guarire e a trovare oggetti scomparsi, non avevi mai sentito parlare degli spiriti alleati?". E tu di rimando: "Beh, ne avevo sentito parlare, ma non credevo si trattasse di una cosa reale. E loro: Oh, no, sono proprio reali". Un’ altra cosa che ti dicono è che lo spirito alleato è un antenato. "Vuoi dire persone defunte?" domando. E loro: "Beh, sì, antenati, persone defunte. A quanto pare non ne sai nulla di antenati. Questo è ciò che accade a quelli che muoiono" E tu a questo punto non puoi non chiederti: "Mio Dio, e se quella fosse un’ecologia di anime? Non si tratterebbe allora di extraterrestri di Zeneb-el-genubi o Zeta Reticula Beta, ma semplicemente dei nostri cari defunti che vivono in quella dimensione da noi chiamata, per mancanza di termini migliori, eternità". Questa sostanza, o vattelappesca cosa, mi permetterebbe quindi di vedere oltre il velo. Una cosa èil fondersi con il proprio partner, un’ altra èil fondersi con i cari defunti di secoli or sono: quando ciò accade si vive la reale dissoluzione dei confini.


col suo metodo malanga a cosa arriva e in che modo?non ho capito bene

Citazione:
Ps Black quando posti " Citazione" di chi sono quelle citazioni?


intanto grazie come al solito per la chiarezza

sulle citazioni sono di mckenna lo avevo detto qualche post piu' in la'

vi annoio per l'ultima volta se avete voglia leggete tutta la conferenza(link in fondo)

Citazione:
Io non so cosa significhi; è vero che ci ritroviamo tutti sul filo dello stesso rasoio e che dobbiamo trasformare il linguaggio che è alla base di questa cultura tossica e omicida. In qualche modo dobbiamo pur trasformarlo, ma è questo ciò che intendono? Vale a dire, che dobbiamo condensare macchine dall’aria? Che collegamento c’è tra questa cosa e 1’idea sostenuta da Robert Graves e altri dell’esistenza di un linguaggio poetico primordiale? Secondo Graves, la poesia -come noi la conosciamo- sarebbe una immagine estremamente sbiadita di antichi linguaggi che si imponevano per la loro capacità di convincere. E questo perché non facevano ricorso alla metafora né al procedimento argomentativo, ma si presentavano come pura immagine. William Blake disse: Se la verità potesse esser detta tanto da venir compresa, sarebbe creduta E la cosa è piuttosto sconcertante se pensiamo che gli uomini hanno impiegato quel tipo di linguaggio per migliaia di anni.

Se cosi fosse, avranno mai conosciuto quella straordinaria insistenza dall’altra parte? E se la risposta ès, perché quella insistenza? E poi, chi o che cosa sono queste entità…? Può darsi che il doverne parlare mi spaventi voi potreste pensare perché non è il mio campo. In altre parole, anche se ho vissuto una serie di esperienze molto strane, sono pur sempre un razionalista che diffida del channelling e di tutto quel parlare di intelligenze disincarnate, da parte di pensatori, diciamolo pure, nient’ affatto rigorosi. Io credo di essere un pensatore rigoroso, eppure eccomi qui a raccontarvi di legioni elfiche in attesa nell’iperspazio a un tiro (di pipa) di distanza.


Citazione:
La differenza tra me e queste persone è che io propongo un metodo efficace per verificare ciò che vado dicendo: tutti quanti possiamo fumare il DMT




http://www.autistici.org/mirrors/www.psicoattivo.it/xochipilli/ESALEN.htm

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=237126