Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 28/6/2013 17:08:48
Citazione:

Starway ha scritto:
Citazione:

incredulo ha scritto:

E la Storia casualmente, comincia proprio da quegli anni, sai quelli degli Ebrei schiavi in Egitto e poi anche a Babilonia.

Prima non scrivevano un cazzo, erano sicuramente delle scimmie, cosa se no?


Arrivati a questo punto mi sento un po' Mario Lodi..
Dal momento che dubito tu abbia sei anni (l'età a cui di solito si giunge a conclusioni come quelle qui sopra) sono sempre più convinto che nelle tue sinapsi ci sia qualcosa che non va (se non sbaglio te lo dissi già l'altroieri, no?)
....ma proviamoci lo stesso!
Penso che tu dia troppa importanza ai tuoi ebrei, tant'è che fai coincidere l'inizio della storia con ciò che è narrato nella bibbia benché, dai miei ricordi scolastici, in nessun caso ciò che è scritto nella bibbia mi è mai stato insegnato nell'ora di storia. Sei andato a scuola dalle suore per caso? Io andavo alla scuola pubblica sai com'è..

Tornando a frugare tra i piacevoli ricordi delle scuole elementari e medie, mi vengono alla mente interrogazioni e verifiche su homo abilis, erectus, cro magnon, neanderthalensis, sapiens e sapiens sapiens, poi civiltà megalitiche, mesopotamia, antico egitto, civiltà minoica, achei, dori, macedoni romani unni goti visigoti normanni vichinghi longobardi franchi etc. etc. etc.
Ebrei? Boh, forse nell'ora di religione. O al catechismo.

Sulla lenta, lunghissima evoluzione umana ti consiglio un volumetto che si intitola "farsi un'idea sull'evoluzione umana", purtroppo non ricordo l'autore. Ah già, ma non ti piace leggere...


Di fronte a cotanta sapienza, debbo soccombere.

Il fatto che la Storia cominci dalla scrittura è insignificante.

Non ti ho detto che a scuola si studia la Bibbia, ho detto che la Storia che studiamo a scuola noi, coincide con l'epopea del popolo ebraico raccontata nella Bibbia.

Ma te te ne fotti mister banalità, e giù caterve di nozioni che tutti noi conosciamo per fare pesare la tua falsa cultura.

Siamo andati anche noi a scuola sai mister banalità o pensi di avere a che fare con semi-analfabeti?

Nella Storia che studiamo noi se ne guardano bene di parlarne degli ebrei.

A scuola sai che ci sono i programmi ministeriali, quelli che ti indirizzano, quei programmi ai quali gli insegnanti si debbono attenere.

In quei programmi, dal Ministero dell'Istruzione, senti come suona bene, un nome altisonante, dal Ministero dell'Istruzione, si parlava appunto di Ittiti, Etruschi, Assiro-babilonesi, Egiziani, Greci e Romani, ma mai degli ebrei, proprio mai.

Di sfuggita, così, proprio perchè c'erano ed erano conosciuti come popolazioni molto bellicose.

Eppure sono molto potenti ed importanti, vedi pure tu come tutti i politici si affrettano ad omaggiarli.

Sono coloro che hanno crocifisso Gesù, quell'episodio che ha portato alla "conversione" romana al cristianesimo con Costantino e segnato tutto il resto della Storia, fino ai giorni nostri.

Le tue sinapsi mister banalità sono da sgrossare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=236958