Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Nomit il 28/6/2013 14:35:32
Citazione:
Difatti il mio era un modo per dire che dal momento che la negazione dell'Olocausto va sempre a braccetto con razzismo e fascismo, la legge Mancino basta e avanza
No. Ovvio che un nazional-socialista avrà più probabilità di non credere, così come chi non crede avrà più probabilità di avvicinarsi o solo rivalutare il nazional-socialismo. Ma molta gente non crede o dubita dell'olocausto anche da schieramenti diversi, tra cui alcuni storici revisionisti, mi sembra (se in seguito non hanno cambiato sponda) e anche alcuni ebrei (c'è un lungo e noioso video negazionista su youtube di un ragazzo ebreo).

Ma poi anche se uno è effettivamente neonazista e razzista, per ora (a quanto ne so) può ancora negare l'olocausto, basta che nella stessa frase non inserisca insulti razzisti, istigazione all'odio e simili.

Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

Nomit ha scritto:
Infatti i nostri pensieri e le nostre idee non dovrebbero essere guidate e imbrigliate da ciò che crediamo sia successo in altre epoche che non potremo mai verificare.

Non solo. Le nostre idee e i nostri pensieri, i nostri sentimenti e le nostre azioni, non dovrebbero mai essere imbrigliate da NIENTE che non si possa verificare di persona, e non solo con la mente; anche con l'esperienza e con la consapevolezza.
quoto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=236917