Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Calvero il 27/6/2013 23:44:28
Citazione:

Starway ha scritto:
Via dai, se non vuoi partecipare a discussioni di un certo tenore lo puoi pur dire! Le accuse che mi muovete altro non sono che una manifestazione del fatto che voialtri preferite compiacervi copincollando materiale preso altrove.


Quale materiale ho copincollato?

Citazione:

Ne è la dimostrazione il fatto che volendo rispondere a me (che volutamente ignoro quei papiri) altro non sapete fare se non sparare a palle incatenate sul mio modo di esprimermi. Tant'è che da diverse ore ormai i tuoi post altro non sono che un quote dei miei con commentario annesso...


Il modo di esprimersi è il modo di dire chi sei. Non lo sapevi? .. o magari pensi che uno dovrebbe fare finta di non vedere i giochi dialettici per amor .. di cosa?

Citazione:

Avessi provato almeno a dirmi che ne pensi dell'assonanza fra la volontà di cancellare preventivamente le prove dei crimini commessi dai serbi di Bosnia, il coinvolgimento di tutta la nazione Hutu nello sterminio dei Tutsi (allo scopo di mettere tutti sullo stesso piano di colpevolezza al termine del massacro) e l'eliminazione periodica dei sonderkommando nei campi di concentramento ed altri punti inerenti la cancellazione preventiva delle prove nel programma di sterminio nazista. Direi che tutto questo ha un senso: ma avete rifiutato la discussione tempo fa in quanto tutto è opinabile e bla bla bla.


Non mi interessa. Il passato non lo si cambia se non con un Ministero della Verità ed è quello che Te stai difendendo per amor di ideologia. A me interessa quello che incontrovertibilmente avviene nel presente e vivo sulla mia pelle. Un popolo di eletti fascisti che impone Leggi fasciste. Il resto è aria fritta.

Citazione:

Questa sarebbe la tua risposta al mio quesito grassettato... uhm, la passo ai cervelloni dell'ufficio crittogrammi qui al quartier generale, ti rispondo domani mattina.


Non è una risposta a una tua domanda. Sei un bugiardo, è un fatto. Questa era (ed è) una dimostrazione che la "questione casistica" non è corroborante né inficiante ad un problema di prevaricazione di stampo dittatoriale, è al di là di essa. Poi puoi tranquillamente continuare a fare il gradasso, tipico atteggiamento di destra, a me non interessi Te, a me interessa svelare la schiavitù alla propaganda.

Citazione:

Sai che ti dico? Forse i saggi dei "fior di storici" faresti bene a leggerteli un po'.


Non mi serve. Ho il mondo sotto agli occhi a dirmi quali sono i figli di Puttana in questo Sistema. Non mi servono libri, te l'ho già detto, io non sono MAKSI

... di MAKSI difendo il suo essere un signore come Utente e le sue opinioni non valgono meno delle tue perché una Legge ne impone i parametri.

L'uomo dotato di buon senso, l'uomo che non è schiavo di patetiche illusioni e dicotomie elaborate per gli ominidi, non ha bisogno di informazioni ma di buon senso. Io oggi so chi è fascista; oggi so, come Te (tra i tanti) chi li difende, il resto non mi interessa.

Citazione:

Almeno ti renderesti conto che mettere insieme un ponderoso volume come "Il secolo breve" (E.J.Hobsbawn) non è compito che si risolve facendo taglia-incolla dal web. E che ci vuole un'intelligenza raffinata ed una mente preparata per poter comprendere appieno una "verità ufficiale" ed avere i mezzi per, eventualmente, confutarla.


Me ne sbatto le palle dei Volumi, l'uomo non ha bisogno della cultura per capire da che parte volano e arrivano i cetrioli nel culo. Il tuo volume serve quanto conoscere la composizione chimica dell'acqua per sapere come affrontare il mare in una tempesta. Sono pragmatico, no ideologico, te la lascio volentieri a te cotanta MERDA ...

..e dall'effetto che fa, mi dice a cosa serve.

Citazione:

Riguardo la tua minaccia di segnalazione, sicuro di non essere tu quello che esagera? Questa faccenda secondo cui io sarei di destra, ad esempio.... forse ho capito, vuoi farmi diventare un gattaccio isterico continuando a dipingermi come un fascista. Questa è una provocazione bella e buona! Guardie!


Potrei esagerare, certo. Sarà la Redazione a deciderlo, e se di esagerazione si trattasse, ti ricordo che sto seguendo il medesimo principio logico per cui tu ti sei arrogato processi alle intenzioni facendo finta di non sapere la differenza tra - atto dovuto - e - posizione intellettuale - in merito all'oggetto del contendere.

Non ti dipingo come fascista, è una logica possibilità, è diverso. Argomentata. Ho fatto TRE ipotesi che perseguono una logica deduttiva basata sulle tue asserzioni. Ripeto, non dirmi che devo spiegarti cosa significhi fascismo, ti prego ...

.. ma siccome so che lo sai, ribadisco: Te che sostieni e difendi parimenti identiche logiche, TRE sono le possibilità: o sei un fascista o simpatizzi per i fascisti o sei un provocatore.

Non ti sto provocando, ti sto spogliando del perbenismo che maschera il senso di quanto sostieni. Fai bene a chiamare le guardie, sono quelle che appartengono alla tua logica, no alla mia, no a quella di Incredulo. Sempre, dato di fatto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=236842