Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  Starway il 27/6/2013 20:36:54
Quindi fatemi capire, due giorni di attività su questo forum ed ho già provocato il siluramento di una discussione e di un utente? Però, a Zion saranno entusiasti di me! ;)

Citazione:

Calvero ha scritto:

Avevi scritto ADIEU Calvero? ... anche se fosse, non sei in CHAT (non lo sapevi?), quando scrivi un Post in pubblica o hai l'onestà intellettuale di partecipare al gioco o vuoi cantartela da solo...

Se è un attacco personale basta tu lo segnali alla Redazione e vediamo se è vero.


Segnalarlo? Ma no, non sono mai andato a chiamare la mamma nemmeno quando mi rubavano la merenda a scuola, figurati se faccio un esposto per queste quisquilie. Preferisco continuare a farti notare come, nonostante tutto, sia tu che il tuo compare preferiate insistere sui dettagli o su questioni di dialettica invece di elaborare risposte sensate a elaborazioni altrettanto sensate che vi ho proposto.

Infatti né tu né incredulo mi avete fatto il piacere di rispondere alla mia riflessione sulla necessità di proibire con la legge la propaganda negazionista. Ci ho speso del tempo io, vè!
Così come non avete nemmeno provato a considerare la casistica che vi ho sottoposto sugli stermini di massa, e le caratteristiche ricorrenti ai vari casi di genocidio tentato o compiuto che, purtroppo, hanno funestato il XX secolo.


Per quanto riguarda poi le regole del gioco e tutto il resto.
Nella ex-discussione che è stata giustamente cancellata si era arrivati al punto per cui i dati venivano arbitrariamente considerati insignificanti perché "non era possibile negli anni '30 fare stime esatte della popolazione mondiale" (però fior di storici hanno composto i loro saggi su quelle indagini).
Oppure, quando dati alla mano avevo dimostrato che mancavano all'appello circa cinque milioni e mezzo di persone alla fine della guerra, qualcuno (non ricordo se Maksi o incredulo) ha pensato bene di chiedere come si sarebbe fatto a sterminare quel numero immenso di individui, salvo troncare subito ogni tentativo di risposta dicendo che "queste sono questioni tecniche e non ci interessano". Purtroppo non ricordo le parole esatte ma più o meno siamo lì. Mi sarebbe piaciuto vedere la vostra reazione di fronte ad una dimostrazione tecnica. Probabilmente Maksi avrebbe risposto che in ogni caso "secondo lui" non era possibile uccidere cinque milioni e settecentomila persone con quel sistema.

A quel post è seguito il mio adieu alla conversazione: come si fa a discutere di storiografia con qualcuno che considera attendibili solo le sue fonti e liquida a quel modo quelle del suo interlocutore?
D'altro canto, l'esperienza mi insegna che è perfettamente inutile cercare di averla vinta in queste discussioni, sul web: si finisce sempre col perdere tempo dietro a dettagli insignificanti.

Citazione:

No. Fa di Te uno di destra. Dura da digerire. Amen.


Questa non l'ho capita sinceramente... ma chettelodicoaffà, per te son tutti uguali: destra, sinistra, centro. Però voglio provarci: prova a spiegarmi perché, essendo di sinistra, sarei di destra. Io sono convinto delle mie posizioni: schiodami.

Infine, incredulo, ti sei risposto da solo:

Citazione:
non mi interessi come interlocutore


lo vedi che il contradditorio allora t'interessa solo quando segue le "tue" regole?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=236834