Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  invisibile il 23/6/2013 9:32:36
Citazione:

alroc ha scritto:

Noi leggiamo questa frequenza con il nostro corpo e lui la interpreta con ciò che noi de-finiamo Amore.

L' "errore" sta lì, cioé nell'interpretare una frequenza con un emozione, siamo esseri fatti di carne e quindi è naturale che sia così.

Siamo fatti ANCHE di carne. L'Amore interpretato non é più Amore, che lo si faccia con il pensiero o con l'emozione. Essendo Puro, l'Amore, non può essere toccato da niente. Se provi a farlo, con il pensiero, con l'emozione o con qualsiasi altra cosa, se ne va. E lui che tocca noi, non il contrario. Quando sei puro viene. Perché nell'adolescenza é più facile che venga? Perché quei due ragazzi non sanno cosa stanno facendo, non ne hanno la minima idea. Amano ed é quanto basta. Appena inizia l'interpretazione, il desiderio di possesso, ecco che non é più presente. Manca la purezza. Ecco perché l'Amore e lo Spirito sono Amici, perché lo Spirito é il Nulla e per cui Puro.

Citazione:


In tutta onestà, vi chiedo se siete giunti alla risposta che risolve ogni vostro dubbio.

Il dubbio non esiste. E' una invenzione dell'ego per sostenere se stesso con l'inganno.
Esiste la Verità e la menzogna. Il dubbio é menzogna.
Ci sono cose che comprendo e cose che non comprendo ma rifuggo dal dubbio come la peste perché so che é un inganno.

Citazione:

Non nego nessuna legge universale accetto ogni cosa, ma ribadisco che tutto questo non è reale, di reale c'è solo la coscienza che abbiamo di esistere, di interagire e di riflettere sulle cose che viviamo e osserviamo.

Quando riuscirai a non fare evaporare l'acqua che bolle ne riparliamo...
La tua visione sarebbe possibile se non avessimo riscontri continui sulla realtà del mondo.
Un Maestro disse ad un uomo che gli poneva il dubbio della propria esistenza: "se dubiti di esistere vai a dare un calcio a quel signore e vedrai che avrai la prova della tua esistenza"

Non puoi dire "tutto questo non é reale" senza provarlo.
Di prove del contrario ne abbiamo a tonnellate.
Se poi tutto questo é un sogno nessuno potrà mai provarlo come nessuno potrà mai provare il contrario. Insomma, non serve a niente continuare a pensarci, se non per:

Citazione:
"Una volta Chuang-Tzu sognò d'essere una farfalla: era una farfalla perfettamente felice, che si dilettava di seguire il proprio capriccio.
Non sapeva d'essere Tzu. Improvvisamente si destò e allora fu Tzu, gravato dalla forma. Non sapeva se era Tzu che aveva sognato d'essere una farfalla o una farfalla che sognava d'essere Tzu. Eppure tra Tzu e una farfalla c'è necessariamente una distinzione: così è la trasformazione degli esseri."


Citazione:

Amore, inteso come frequenza per accedere alle info, è uno strumento, non il fine ultimo.

L'Amore fa parte del Mistero. E' molto "di più", é molto "di meno" di uno strumento. Lo é anche, nel senso che quando é presente la visione di quello che si sta osservando é perfettamente chiara, pura, il "dubbio" é totalmente assente. Perché l'ego non é presente, non esiste e per cui l'ostacolo é rimosso.
Certo che non é "il fine ultimo", ma se é assente dal tuo percorso significa che stai sbagliano direzione, per cui é fondamentale. Senza siamo persi, come per lo Spirito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=236589