Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  incredulo il 9/6/2013 17:55:25
Per capire cosa si intende per falsità di veduta del mondo indotta dalla cultura e come funziona la nostra collaborazione al successo di questo progetto è utile questa riflessione, che si può applicare a molte altre credenze propagandate

Sempre dal pdf:

Citazione:
Ambiente

L'invenzione dell'ambiente è analoga all'invenzione del Medioevo.

Si tratta di una costruzione mentale fornita prefabbricata con tutti gli ingredienti perché si riproduca da sola e cresca, lo stesso meccanismo con cui hanno inventato e fatto crescere l'albero della medicina o l'automobilismo.

L'ambiente, nel mondo delle Doppie Verità, è l'eliminazione della natura, ossia la natura senza più magia di sorta.
E la sostituzione di una verità che ci giunge nuova con le nostre verità di sempre (sul sesso, la vita in comunità, le droghe, il prossimo, ecc.) è la fine del vecchio branco.

Qualunque discorso venga fatto per “salvare l'ambiente” ottiene il risultato di confermare, di dare vita allo stesso perfido concetto che esiste un “ambiente-da-salvare”, un con­cetto impensabile a chi e dalla parte di Madre Natura e lo stesso concetto di ambiente gli ripugna.

Se crediamo che l'ambiente come ce lo descrivono i vari “atlanti di Gaia” esista veramente, noi mostriamo di credere che i guai dell'ambiente sono diversi dai guai nostri, anzi ne sono la causa.
Mediante la filologia che insegnano ai nostri figli a scuola a chiamare ambiente ciò che noi intendiamo per madre natura, e contemporaneamente gli insegnano che l'ambiente va gestito con l'insetticida, negli stessi luoghi dove i nostri vecchi sta-vano benissimo rispettandolo.


Quanti di noi hanno dentro di sè questa idea di ambiente?.

Quanti sono consapevoli che questa idea è eterodiretta, costruita di sana pianta?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=236073