Re: Vecchio film anni ’40 "Forces Occultes" - Forze Occulte - sub ita - massoneria

Inviato da  polaris il 17/4/2013 21:07:03
VIPER definisco le affermazioni dell'articolo da te linkato come"sparata spudorata" in base a una delle fonti utilizzate dall'autore. Link

Questo film è interessante perché aiuta a capire, come si è diffusa, e come si può diffondere l'antisemitismo, e l'antimassonismo.

Attenzione all'antisemitismo e all'antimassonismo! Questo film è stato prodotto da antisemiti complici dei nazzzzzzzzzisti!!!! Vade retro Hitler!!! Anticristo!!! Come osate anche solo pensare che ci sia una èlite di persone (molte delle quali di origine ebraica) che tira le fila da dietro le quinte e a cui non gliene frega assolutamente nulla di voi? Sie dei gomblottisti paranoici che odiano i bambini! San Attivissimo vi distruggerà e Padre Angela dispersore di maghi vi esorcizzerà!


Okay...okay...lo so di essere un coglione ma non ho davvero potuto resistere.

Tornando seri: sei sicuro che ci sia della propaganda nel film oppure ti fidi dell'articolista che ha preso spunto dal paladino antinazzzzista?

Edit: Mi ero dimenticato un'altra cosa: nello stesso link postato in alto c'è anche la frase incriminata "questo film mescola abilmente verità e menzogne". Per l'uomo medio antisemitismo + film sulla massoneria + articolista che suggerisce presunte manipolazioni = cazzate. Una volta letto l'articolo l'uomo della strada non si prenderà nemmeno il disturbo di guardare la pellicola; questi complottisti sono tutti nazisti antisemiti! Non vale la pena perdere tempo a guardare queste stronzate, o a investigare sull'11 settembre, o sull'omicidio Kennedy ecc...molto salutare è invece guardare un documentario sull'olocausto!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7380&post_id=233930