Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi

Inviato da  mangog il 18/2/2013 8:01:42
Citazione:

Mande ha scritto:
Di Grecia si parla poco, soprattutto visto che siamo in campagna elettorale ed il PUDE (Partito Unico Dell' Euro) non vuole si sappia nulla.

Ed è importante vedere cosa succede in Grecia perché è l'immagine dal futuro di ciò che spetterà anche a noi se rimarremo nell'area euro.



I fondamentali economici con il veloce invecchiamento della popolazionei e l'evidente constatazione che l'Italia è fortemente ostile all'impresa, provano oltre ogni ragionevole dubbio che l'Italia non invertirà nei prossimi anni ( o decenni ) il trend verso il baratro. Chiunque andrà al governo potrà al massimo "tentare" di non accelerarlo! .. FACENDO PRATICAMENTE NIENTE.
Qualsiasi "movimento" non farebbe altro che avvitare il cavatappi in profondità o lo sprofondamento nelle sabbie mobili.
La battaglia all'evasione fiscale? Non porterà nessun risultato.
L'uscita dall'euro? Inflazione al 30% e riduzione del patrimonio del 50% in un paio di anni di tutti ( in fondo è quello che vuole Vendola )
Aumentare le tasse? Andranno via anche le imprese con 3 dipendenti.
Resteranno a pagare le tasse i dipendenti pubblici ( sono quelli che solitamente fanno il secondo lavoro in nero ) ed i notai.
Per rendere attraente l'investimento delle multinazionali lo stato dovrà pagare il doppio di quello che prendeva la Fiat nei decenni scorsi con la "vendita" della manodopera senza più nessun diritto ( altro che articolo 18...)
In fondo nell'immaginario mondiale noi facciamo parte del club dei PIGS con l'aggravante di essere un paese mediterraneo imparentato con il nordafrica.
Solo gli anglosassoni possono contare sul blasone per aumentare il valore aggiunto di ogni loro "cagata" economica. Hanno centinaia di milioni di persone in giro per il mondo che darebbero un braccio pur di farsi benvolere dai wasp anglosassoni.
Per i poteri forti oltre confine è fastidiosa l'industria manifatturiera del nord.. ma ci penserà la Fiom braccio "armato" della magistratura ( telecomandanta ) a scardinare il poco che rimane.
E' una amara analisi la mia, ma ahimè! l'Italia è un malato terminale con metastasi in ogni dove. In fondo è una colpa che quelli della mia generazione e quella precedente ci meritiamo ( io mi sento escluso perchè ho sempre lavorato e mi sono guadagnato il reddito ) e le cui conseguenze costeranno carissimo a coloro che hanno meno di 45 anni.
Se io avessi meno anche di 40 anni, andrei a lavorare all'estero. Quelli che non hanno una professionalità tecnica non avranno questa scelta: fare il cameriere a Roma o a Londra non fa tanta differenza. Se avessero una buonissima padronanza della lingua Italiana e tanta fantasia potrebbero tentare di scrivere dei romanzi di successo,..ma ahimè... il 99.999 di coloro che scrivono sui blog non ha nessuna "qualità" per sperare nel successo nel mondo degli intellettuali. In soldoni? Un idraulico o meccanico bravo nella media vale di più del 99 % dei "postatori" di professione, nel senso che trova sicuramente qualcuno disposto a dargli dei soldi per il lavoro fatto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7309&post_id=230906