Re: Beppe Grillo e Massoneria

Inviato da  Sertes il 8/4/2013 0:33:53
Postata da Massimo in "commenti liberi"

http://www.huffingtonpost.it/2013/04/05/trieste-casaleggio-caccia_n_3020334.html

Fulvio Di Cosmo, il candidato al Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia nelle liste del Movimento 5 Stelle è stato escluso di fatto dal Movimento perché iscritto alla massoneria. Lui rivendica la sua appartenenza e dice di sentirsi "discriminato".

Lo ha detto lo stesso Di Cosmo oggi, in una conferenza stampa che ha seguito l'annuncio da parte dei consiglieri 5 stelle. Di Cosmo ha ascoltato da lontano l'incontro con i giornalisti in un caffè a Trieste, e poi è toccato a lui esporre la propria versione. "Le cose dette rispondono al vero", ha subito ammesso. "Ho confermato e non ho nessun motivo di vergognarmene - ha aggiunto - non c'è nulla di male. Quando mi sono avvicinato al M5S non pensavo alla candidatura e non ho detto della massoneria perchè non mi sembrava un fatto politico".

La comunicazione dell'esclusione, decisa da Casaleggio, è stata riferita solo verbalmente a Di Cosmo dai consiglieri Paolo Menis e Stefano Patuanelli. "Non faccio un passo indietro anche perchè parrebbe un'ammissione di illeciti che non ho compiuto", ha continuato. "Se sarò eletto non farò parte del gruppo - ha indicato -, ma sui contenuti c'è affinità, voterò di volta in volta". Di Cosmo ha anche messo in evidenza che l'iscrizione al M5S "è molto fluida, la candidatura è stata decisa dall'assemblea, anche in questo caso mi sarei aspettato una decisione assembleare, invece ha deciso Casaleggio: ne prendo atto".
Di Cosmo, 57 anni, medico triestino che lavora a Pordenone, è stato anche presidente della Croce Rossa del Friuli Venezia Giulia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7301&post_id=233061