Re: Beppe Grillo e Massoneria

Inviato da  DaemonZC il 2/3/2013 15:51:28
Ragazzi non sono riuscito a leggere tutto, se magari qualcuno che lo ha fatto potesse fare un punto della situazione sarebbe ottimo.

Per ora posto il mio contributo.
Sto cercando da molto tempo riferimenti concreti (non esoterici) che leghino Grillo, la Casaleggio alla massoneria e agli stessi poteri che stanno mandando a rotoli questo paese (Trilaterale, Aspen Inst. Bilderberg etc), ma mentre per Monti, il suo governo, e tutti i personaggi politici e industriali del mondo è facile come fare una ricerca su internet trovare i loro scheletri nell'armadio, non sto trovando affatto semplice trovarli per gli ideatori del movimento5stelle.

Oggi però incappo finalmente in un presunto legame tra la Casaleggio e l'Aspen Institute (per intenderci lo stesso Aspen Inst. legato alla Rockefeller Found. che ha come membri mezzi ministri del governo Monti)

La fonte è il sole24ore: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-09-07/radiografia-casaleggio-associati-societa-164536.shtml?uuid=AbbB61ZG

"I soci dell'azienda sono cinque: Casaleggio e il figlio Davide Federico, titolari ciascuno di una quota del 28,5%; Luca Eleuteri e Mario Bucchich (altro ex Webegg) con un altro 19% e infine Enrico Sassoon, giornalista che ha lavorato dal 1977 al 2003 al Sole 24 Ore con un restante 5 per cento. fQuest'ultimo, classe 1948, è attualmente direttore responsabile del mensile di management Harvard Business Review Italia e fa parte del board della "American Chamber of Commerce in Italy" oltre che dell'Aspen Institute Italia."

Il giornale della finanza può avere più di qualche motivo di affondare il movimento 5 stelle viste le prerogative antieuro e antidebito che formano il movimento, infatti mi sono preso la briga di verificare questa notizia cercando attraverso gli strumenti che ci fornisce sua eccellenza Google search.

Cercando infatti Enrico Sassoon nel sito dell'aspeninstitute italia e in quello globale la ricerca non ha prodotto nessun risultato (Provando a fare la stessa cosa con Enrico Letta o Giulio Tremonti i risultati sono centinaia)
Beppe Grillo invece appare in questo semplice articolo giornalistico:

https://www.aspeninstitute.it/interesse-nazionale/articolo/la-settimana-16-%E2%80%93-22-febbraio

Come è possibile vedere il Movimento vine considerato un rischio per la governabilità. Inoltre vengono riportati riferimenti a vecchie cariche in telecom italia, ma personalmente per ora non la vedo una cosa losca.

Per tutti gli altri fondatori della Casaleggio i risultati sono stati tutti zero.

Le cose sono 2 quindi:

1) Dietro la Casaleggio c'è solo la Casaleggio
2) Dietro la Casaleggio c'è la solita allegra combriccola, ma sono riusciti a nascondere ogni riferimento concreto.

Inoltre la campagna e le parole di tutto il movimento sono sempre state incentrate contro i soliti poteri: http://www.beppegrillo.it/2012/09/il_gruppo_bilderberg_e_il_pd.html

E qui ci riconduciamo ad un altro aspetto: In tutto ciò mi è parso che Anonymous o chi per essi stia appoggiando il movimento 5 stelle (chi più antimassonico di loro?) Non a caso nell'ultimo post di Messora sul blog del genovese appare:

http://www.beppegrillo.it/2013/02/fiducia_whats_fiducia.html

"Potrebbe mai esserlo una che fino a un paio di mesi fa almeno militava convintamente nella base del Partito Pirata? Lo stesso partito pirata che deve vedersela con quel Marco Marsili che proprio durante le scorse elezioni, sbugiardato da Anonymous o chi per essi, cospirava contro il M5S cercando di distruggerlo?"

Anonymous potrebbe essere un altra chiave per arrivare a capo della questione, e poterci finalmente mettere l'anima in pace su questi fino ad ora fantomatici legami.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7301&post_id=231315