Re: Beppe Grillo e Massoneria

Inviato da  Calvero il 12/2/2013 0:35:50
___________________
______________

Risposte alle tue domande


Citazione:

01. Che bisogno c'era del M5S se gli altri partiti sono una discreta garanzia nel loro perenne allineamento ai progetti presi dall'alto?


Perché se di controllo parliamo, allora la risposta è semplicissima. Si tratta di veicolare le pressioni della coscienza collettiva. Che è quell'humus che, se mal gestito, può condurre forze nuove fuori dai binari della politica, e questo è realmente pericoloso per la gestione piramidale del Sistema.

Indi non riguarda soltanto poter aver il controllo nei punti cruciali dell'economia, ma anche re-indirizzare potenziali forze pericolose.

Citazione:

02. Perchè movimenti simili non si stanno diffondendo con questa forza in tutto il mondo se tanto piacciono ai vertici?


E' una questione antropologica, di modelli e retaggi culturali. L'Italia non è la Germania e la Germania non è l'America e l'America non è la Norvegia. Si tratta, in soldoni, che la lingua batte dove il dente duole.

Citazione:

03. Perchè i giornali nostrani "amici della propaganda" e gli altri partiti non stanno dalla parte di Grillo?


Perché i Poteri forti non sono un teatrino. Perché non c'è un grande capo, ci sono influenze nei punti cruciali. Perché il tutto gioca usando la politica come cuscinetto affinché non si perda mai l'equazione del - Dividi et Impera - ... scherzi? ... allora avremmo un altro mondo, così non fosse. Le élite finanziarie e i cosiddetti poteri forti non parteggiano per alcun colore politico, e nessun colore politico vuole unirsi per una battaglia al Sistema ... è un meccanismo automatico. In seconda analisi si sta dando per scontato che i Poteri forti siano IL nemico (grasse risate); il nemico è l'insostenibilità di una modernità che vende l'idea di benessere e non il benessere, il nemico siamo Noi. Le elité finanziarie usano la politica ma non è la loro forza, la loro forza siamo noi. Per questo "Grillo" è stato re-incanalato nei binari della politica. Altrimenti lui avrebbe creato una "super-società" di consumatori consapevoli e lì sarebbero stati cazzi .. per il Teatrino e per il Potere.

Citazione:

04. Perchè il M5S porta avanti idee che gli altri ripudiano (NO TAV ecc..)?Pensate che possano permettersi di dire tutto quello che vogliono per poi fare l'opposto?


Dividi et Impera.

Citazione:

05. La massoneria è sinonimo di segretezza e di scelte fatte con precisione al suo interno; il M5S, i suoi candidati, il loro modo di scegliere chi avrà cariche pubbliche, non vi sembrano poco "allineati" col modo di fare tipico delle massonerie?


E' una visione infantile della cosa. Infatti anche per i Poteri forti tutto si mette a rischio ogni volta. Ma i risultati che vogliono ottenere non sono quelli a cui ambiscono i comuni mortali. Non riguardano METE che sono legate a gratificazioni materiali. E' questo che non si comprende. Lo scopo è il controllo. La propaganda, attenzione, non dice bugie, è sempre questo che non si capisce: modifica la percezione della verità ..che è un altro discorso.

Noi possiamo/potevamo tranquillamente accettare che un Movimento altamente iniziatico esoterico, fanatico elitario e dittatoriale volesse conquistare il mondo attraverso il Nazismo. E il Nazismo e le sue radici hanno attinto a piena forza nelle verità ancestrali ... e la sua forza era fortemente religiosa, nonché irrazionale ... e cosa vi fa credere che queste forze ancestrali e irrazionali non siano in movimento per conquistare "il mondo" in maniera più efficace? .... per questo il NWO sembra una cazzata, perché la propaganda ha insegnato a vedere il MALE solo attraverso certe prospettive.

Citazione:

06. La massoneria preferisce un popolo immobile e disorganizzato o un gruppo di persone che prova almeno a far sentire la propria voce?


Ancora infantile come concezione. Si tratta di una Rete di Poteri e in gran parte gestita a compartimenti stagni. La stessa che ha potuto permettere l'11 settembre e inventarsi il "terrorismo" col beneplacito di tutte le "forze" politiche internazionali (ONU compresa). Non c'è una massoneria; c'è uno scopo da portare a termine anche attraverso la massoneria.

Se dovessi rispondere alla domanda, per approssimazione si può dire che ..

.. che per questo Sistema è necessario che l'idea di benessere sia credibile e che un determinato modello di Vita corrisponda in linea di massima al miglior mondo possibile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7301&post_id=230672