Re: Beppe Grillo e Massoneria

Inviato da  Ippia il 11/2/2013 22:47:15
Vorrei provare a fare un discorso un po' alternativo, molto razionale, a riguardo.
Premetto che ancora non ho deciso se votare per il m5s o se annullare la scheda, anche per questo mi farebbe piacere ragionare con voi.

Ammettiamo che Grillo e il suo movimento siano affiliati con la Massoneria, ma, viste le scarse ma comunque rilevanti prove a carico di questa ipotesi, le assegnerei un valore di probabilità del 40%.
Quindi:
Grillo massone neo-mondialista (questo comprende il fatto che egli possa essere pedina inconscia, caso limite ma comunque possibile): 40%
Grillo onesto idealista: 60%
(La percentuale è solo esemplificativa, ovviamente è soggettiva ed ognuno la percepirà secondo il proprio intuito)


Ora, per tutti noi si apre un bivio: votare Grillo puntando su quel 60% oppure non votarlo puntando su quel 40%.
Ovviamente non votare significa credere in quel 40%.

La possibilità che non votando qualcosa nel nostro sistema moderno cambi, in meglio, è dello 0%, con certezza assoluta. È semplicemente il privarsi di una scelta (assolutamente legittimo).

La possibilità che votando m5s qualcosa cambi, in meglio, è in questo caso del 60%; ma se anche fosse minore sarebbe comunque diversa da 0 (nessuno può in cuor suo dire con certezza assoluta che grillo e il suo amico siano massoni fin nelle ossa).

La possibilità che votando m5s si sia votato un infame massone è del 40%, o di più (ma mai 100%).

Ma se anche si realizzasse quest'ultimo scenario, non sarebbe affatto diverso dal non votare, perché tanto la torta se la spartiscono i 4 partiti, di cui 3 con certezza sappiamo essere guidati da una certa ideologia, e quindi dare un voto in più a Grillo semplicemente non darebbe più forza ai "massoni" perché tanto hanno già e avrebbero comunque i loro cavalli di battaglia ben più potenti del bistrattato m5s e comunque più che sufficienti a perpetrare il loro disegno di potere.

L'unica differenza è nella scelta morale della -non legittimazione- del sistema, ma io qui vi sto proponendo un ragionamento freddo e razionale, ma assolutamente logico, nella quale non c'è spazio ai sentimenti, né, tantomeno, per i pregiudizi.

Riassumendo:
voto grillo:
grillo non fa parte di una frangia neo mondialista- evviva! (prob che varia da 0,1 a 99,9)
grillo fa parte di una frangia neo mondialista- non cambia niente, i massoni già ci sono e continueranno ad esserci (idem come sopra)

non voto (grillo):
grillo non fa parte di una frangia neo mondialista- ho perso un'opportunità, e non cambia niente (al 100%)
grillo fa parte di una frangia neo mondialista- ho fatto bene a non legittimarlo, ma non cambia niente

Quella, seppur minima, percentuale di possibilità che il m5s possa significare finalmente per le nostre vite un reale, sincero movimento di ribellione e di rottura con il passato non basta a renderlo meritevole del nostro voto?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7301&post_id=230663