Re: sui Protocolli dei Savi di Sion (articolo straordinario)

Inviato da  Calvero il 23/4/2012 23:39:22
Citazione:
Il suo pensiero del Ritorno e' stato fatto cadere con la sua pazzia, secondo me provocata proprio con l'intenzione per farlo uscire di scena..


.. potrei crederci e l'ho elaborata anche io come tesi, ma è lungi dal poter essere argomentata in maniera costruttiva. Sono propenso a un altra tesi, ma anche questa è lungi dal poter essere costruttiva qui e ora. Per il pensiero dell'Eterno Ritorno, il problema non è mai un problema, essendo questo "pensiero" davanti a noi. Non ci è nemmeno a fianco per adesso. Quest'epoca, la nostra contemporanea, più che storicizzare il proprio pensiero, sta ancora vivendo con il baricentro spostato, la nostra epoca non vive nemmeno il suo tempo, lo subisce.

Si può (in parte) spiegare anche il tuo passaggio [sul nazismo] quando dici che ne subivi il fascino (nulla di male): si tratta di una data sensibilità (in questo caso la tua) che prende atto della menzogna che va per la maggiore ove i costrutti creano valori contro-natura. Ed è in questi momenti che, avvicinati da un potenziale vivificato da un originaria Forza e da concetti in risonanza col nostro spirito, si comprende meglio quanto i valori cruciali della nostra società sono una pagliacciata e questo può illudere che dall'altra parte del "fiume" risieda la risposta a tutto. Ma in realtà si è attratti NON per dei meriti validi a prescindere, ma per i demeriti della società di massa. Si chiamano "amori per delusione". Ubriacature.

Tornando un attimo al discorso su una pazzia provocata, innanzitutto, bisogna ridimensionare le conoscenze moderne, le cui "visioni" ufficiali sono ancora ferme alla monumentale biografia di Janz che hanno perpetuato molti errori e alimentato mistificazioni dell'epoca; soprattutto è un opera che non indaga il filosofo/uomo. Detta biografia è in realtà un opera "ottusa". Il discorso è infinito anche per quel che concernerebbe le famose manipolazioni di Elisabeth o dei resoconti dal Manicomio ... anche lì si è attaccata la sorella oltre misura, ma pochi sanno che in realtà molto si deve alla sorella se oggi possiamo sapere quel che sappiamo. La cosa di cui sono certo è che in ogni caso non si è mai trattato di Lue .. o malattie venerea che dir si voglia, né tantomeno di scritti influenzati dalla malattia che lo colpì. Un giorno, chissà, ne parleremo.

Citazione:
Secondo me, non vale solo per i tedeschi, ma proprio per tutti gli ariani (bianchi).


Secondo me la risposta, qui, è più semplice di quel che si crede. Il popolo tedesco non è quello francese. Neanche quello italiano. Se non nelle eccezioni. Lo stesso Fascismo in Italia, se pur "scimmiottato" inizialmente da "Hitler", era qualcosa di maccheronico a confronto. La nostra indole, non è lo - Zeitgeist - germanico. A voglia a cantare l'Aida.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6889&post_id=216429