la Goldman Sachs analizza l'Italia!!!

Inviato da  yarebon il 26/1/2006 14:47:44
La notizia che ho letto sul corriere della sera mi ha fatto davvero incazzare e scusate il tono un pò duro. C'è un articolo in cui la Goldman Sachs o meglio Jim O'Neill "managing director" e capo della ricerca economica di questa banca afferma riferendosi all'Italia:
"Nonostante l'impennata del petrolio, la minaccia del terrorismo e i mille conflitti, il sole dell'economia continua a splendere. La forte crescita mondiale registrata negli ultimi 3 anni non ha precedenti (sic aggiungo io e aggiungo sempre io, solo per voi miliardari c'è stata crescita) oramai l'Italia ha perso le opportunità che le si sono presentate, ormai conta solo sul cibo e sul calcio" e la banca continua affermando che tutti i primati economici italiani sono passati a cinesi e indiani.
Ora io mi chiedo ma con che faccia tosta ci vengono a fare la morale quando stesso la Goldman fu una delle responsabili della svalutazione della lira e dell'opera di privatizzazione che fece perdere all'Italia molti grandi colossi industriali e finanziari? Oramai è divenuto famoso l'incontro tenuto nella nave Britannia nel 1992 dove si decisero i destini economici dell'Italia e dove la nostra nazione divenne quasi (economicamente parlando) una del terzo mondo, tanto che in quel periodo fummo cacciati anche dallo sme. Tra i maggiori responsabili c'era pure la Goldman che ora ha piazzato proprio uno dei suoi uomini come capo della banca d'Italia cioè Draghi. Per non parlare di Mario Monti che ora a preso il ruolo che fu di Draghi! E già quel Monti che la sinistra voleva come ministro dell'economia.
Iprocriti!!!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=634&post_id=8524