Re: l'Idillio umano

Inviato da  Calvero il 11/7/2011 17:53:59
Citazione:

NoPlace ha scritto:
Ma Calvero, gli altri, i veri cattivi...chi sono veramente?


Ti riferisci a un mio preciso passaggio? ..

Citazione:
Non ti voglio provocare voglio capire...


non vedo provocazioni


C'è una storiella


Durante un viaggio in treno un bambino rompe le scatole al padre che è intento a leggersi il suo giornale. Ma il viaggio è lungo.

- papà cos'è quella?
- una fattoria filgliolo (e torna a leggere) ma...
- papà cos' è quell'altra?
- una ciminiera (sempre spazientito torna a cercare la concentrazione) ma...
- papà ma quando arriviamo?
- manca ancora molto filgliolo (e torna cercare la concentrazione) ma..

... e avanti così! a un certo punto il padre prende una pagina proprio dal suo giornale che riporta l'immagine di un mappamondo e la fà in tanti pezzettini: glieli porge al figlio e gli dice: - ecco, quando hai ricomposto l'immagine originale della Terra, vedrai che saremo arrivati - ... e soddisfatto torna a leggere il giornale pregustando il suo articolo.

Ma dopo 5 minuti

- fatto papà!

- ma come??!! non può essere.

E invece il figlio aveva ricostruito fedelmente l'immagine del mappamondo in tutta la sua complessità

.. mmm .. mma .. ma come hai fatto!??

Allora il bimbo gli spiega:

Semplice, c'era l'immagine grande di un uomo dietro la pagina, ho ricostruito quella e automaticamente il mappamondo si è costruito dall'altra.


La morale della favola?

MORALE nr 1

Che noi non dobbiamo e non possiamo ricostruire il mondo ma, al limite, noi stessi.

Citazione:


Sono stati a loro volta unti da un disegno ancora più grande?


Secondo me sì: - Controllo del Pianeta .. (e già c'è, ma deve essere ottimizzato alla perfezione; a livello di spersonalizzazione totale degli individui). Ma quel che conta è sapere cosa vogliamo fare e non chi attaccare. Non si può attaccare nessuno direttamente. In linea di massima propendo/sostengo che il NWO sia il mezzo per un controllo che abbisogna di poter lavorare sempre di più alla luce del Sole. E credo che anche questo sia il motivo per cui non esista in realtà nulla di chissà cosa segreto, ma bensì si miri a mistificare tanto la verità, quanto gli autori che lavorano per mistificarla. Si deve arrivare a far dire - ti amo grande Fratello - e non - ti odio grande fratello - ... (comprendi la differenza monumentale?)

Citazione:
E' questo che mi sfugge dalle mani, chi sono...e perchè?


Volevi dire proprio UNTI o volevi dire UNITI ?

Comunque, sono favorevole alle Tesi di Icke e alle tesi che sostengono l'esogenesi. Credo che a livello di contro-informazione si sia fatto un gran Miscuglio (gran parte della colpa dovuta alla New Age della minkia), a vantaggio del NWO. Credo che un elité ha ancora il controllo e un ordine del giorno da portare avanti. Questo inteso a livello, appunto, piramidale. E poco importa se poi si creino delle fazioni e delle incongruenze tra le ragnatele del Potere che si sono avvicendate nel corso della storia, e si perda qualche battaglia (a loro sfavore) fa nulla.
L'obiettivo finale comunque sarà il NWO (Orwell).

Credo che nella storia una conoscenza elevata sia stata tramandata ed è ora a vantaggio del NWO. Credo che la storia del mondo insegnata sia fondamentalmente falsa e che le potenzialità spirituali siano fondamentalmente sopite e che le stesse siano pericolosissime per il NWO. Ergo un altro perché: l'importanza di non essere risvegliati. Sostengo che la "spiritualità e la psiche" possano trascendere alla nostra esistenza al punto di influire profondamente sul "destino" dell'umanità; che l'uomo nuovo è in - under costruction - ... e non può certo sorgere dalla fanghiglia spirituale che soggioga le masse.

Citazione:

Perchè volere il controllo sull'intera massa quando questa è già nelle loro mani in qualsiasi decisione loro possano prendere in questo momento?


Perché il controllo (del NWO) non è, mai, stabile; MAI automatico. Un controllo stabile può esistere solo quando non è imposto dall'alto e quando l'individuo si identifica attivamente nell'essere "un albero" e NON "un bosco" ..

.. "il bosco" certo può esistere, ma soltanto dalla prospettiva di non riconoscersi attraverso esso, ma solo attraverso il nostro micro-cosmo..
(si legga, illusione delle sovra-strutture e asservimento agli imperativi morali)

(in questo caso l'ideologia del comunismo è stata una delle più deleterie sulla pelle dell'umanità; in primis la "cristianità" - che non è Cristo)

POI, dicevi..

.. perché volere il controllo?

Bene torniamo alla storiella di cui sopra:

MORALE nr 2

... perché il CONTROLLO si ottiene illudendoci che si debba lottare per il mondo. Ma non dobbiamo scordarci che anche il "papà" ogni tanto vuole fregarci per farsi i cazzi suoi

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6299&post_id=197977