Re: ROTHSCHILD - I VERI PADRONI DEL MONDO

Inviato da  Klaatu il 25/4/2011 12:16:11
@ Nyko

Hai detto cose sicuramente condivisibili sulle metodologie moderne usate dal nazismo per ottenere il consenso.
Ti dirò di più: Hitler si spostava in aereo da un punto all'altro della Germania per parlare alla gente, come oggi fa qualunque aspirante presidente degli USA.
Non solo ma la scelta della bandiera rossa (con al centro però la svastica) fu praticamente imposta a Hitler (che non la voleva perchè ricordava la bandiera comunista) da psicologi e sociologi che indicavano nel colore rosso quello più incisivo per "smuovere" le masse.
Ma non basta la fabbrica del consenso, ancorchè ottimamente organizzata, a spiegare l'enorme potere assunto da nazionalsocialismo, attraverso i suoi due catalizzatori principali: la Svastica ed Adolf Hitler.
Tutta la dottrina nazionalsocialista affonda le sue radici nell'esoterismo laico (civiltà madri antidiluviane, terra cava) e religioso (simboli di potenza, strumenti "divini") e i suoi principali alfieri, tra cui lo stesso Hitler, erano dediti all'occultismo.
Se non consideri il mondo dell'irrazionale che ha alimentato tutto il nazionalsocialismo fai una analisi assolutamente incompleta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6267&post_id=192851