Re: La Numerologia. Questa sconosciuta

Inviato da  Calvero il 24/2/2011 18:42:42
Citazione:



condire le pianificazioni politico-economiche con pseudo mistici usi e costumi ha il plurivantaggio di :
suggestionare all'interno,
suggestionare all'esterno (e con suggestionare intendo influenzare, manipolare),
distrarre dagli eventi (i pro-numerologia stessi ammettono che "capirci" qualcosa non e' semplice e richiede abbastanza impegno... almeno per quanto ho capito),


Potrebbe essere come no, e nell'ipotesi che così fosse ... rimane il punto fermo che si fa sempre capo a un ordine del "giorno"; che vi debba essere organizzazione nel farlo e che si faccia fede a UN piano; che ciò abbia una sua plausibilità essendo strutturato in un ottica secolare.

In un ottica secolare, in cui mode e regimi passano... ma loro restano, e guarda un po, sempre rimanendo implicati a tutti quelli che sono passati.

E le geoemetrie architettoniche e massoniche al punto di "disegnare" una città piuttosto che un altra, non sono comunque barzellette che ti alzi la mattina e ti inventi insieme a una combriccola di bontemponi. Fosse pure l'ennesima suggestione organizzata (fuori dentro o come ci pare), rimane una firma. Una firma di peso notevole. E questa firma non la mette l'operaio che lavora in Acciaieria, la Filippina che fa le pulizie di casa o il Ragioniere Paolo Rossi dell'ufficio Sinistri. Così come è innegabile che dette "manipolazioni/suggestioni" di alto livello sono incontrovertibilmente relegate a coloro che hanno uno Status Sociale che abbraccia direttamente e indirettamente la cerchia di chi ha potere decisionale nell'influenza pubblica/sociale/politica/accademica. Sti cazzi.

Quindi se vogliamo fare un discorso su come questa tematica sia stata adottata da una manica di frustrati "paranoici numerologici astrologici guazzabugliesi della domenica pomeriggio" e di come a sua volta gli addetti ai lavori possano fare il doppio gioco... è un discorso. E siamo d'accordo.

Ma se vogliamo invece impoverire i concetti e le analisi di una realtà che circonda e compenetra a livello internazionale la nostra cara razza umana, allora non raccontiamoci le favolette e soprattutto non troviamo l'alibi di parlare dei Beoti/frustrati/paranoici ... per non pagare il dazio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6198&post_id=187850