Re: La Numerologia. Questa sconosciuta

Inviato da  effeviemme il 23/2/2011 21:56:07
Non mi intendo di numerologia, e di simbologia; ne ho solo avuto qualche "notizia".
ma vorrei dire la mia, (per quel che può valere).

E' difficile studiare una lingua (o un linguaggio) "sconosciuta", specialmente se le sue "parole" e le sue "regole" non fanno parte della nostra formazione di base.....
Eppure sembra che qualcuno la sappia parlare...
Penso che se di ogni "suono" di detta lingua non si "afferra" l'esistenza, sia abbastanza istintivo definire detta "lingua"; inesistente.
Ogni "lingua conosciuta" è stata "inventata" dal gruppo, o dalla comunità, o dalla "ragnatela" ( per interpretare Calvero) che poi ne ha fatto uso.
Per molte si può trovare un dizionario per comprenderla (traduzione), facilitati dalle
"comuni" esperienze e tradizioni, e per qualcun'altra il vocabolario non è "pubblicato"; e penso si possa "tradurre" solo con l'aiuto di una buona dose di intuito.
Ricordando che nessuna lingua contiene delle "verità", ma rappresentazioni di concetti; più o meno familiari alle varie "culture".
mi sembra che questo punto di vista, si possa applicare anche al "linguaggio" della numerologia ed al linguaggio della simbologia.
Se non sbaglio, il problema consiste nella mancanza di "vocabolari", non già nel valutare/svalutare chi la parla, per sapere se tale lingua esiste.

un saluto
effeviemme

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6198&post_id=187775