Re: Aborto...ma dov'è la ragione?

Inviato da  redna il 29/11/2010 9:37:28
Citazione:
Ti spiego come si fa per dimostrare che un feto è un essere umano: si parte proprio dalla definizione di "essere umano".
E poi si spiega in che modo il feto aderisce alla definizione.

Coraggio.

(Anche redna è invitata a cimentarsi, se vuole)


redna te lo ha già detto e qui la finisce: tutte le specie che ci sono sulla terra copulano fra di loro e in questa maniera si riproducono.
Se tu pensi che un armadillo o un bisonte non sia già tale fin dall'inizio posso anche far finta di nulla ma non puoi dire che l'essere umano lo è SOLO al nono mese e prima è tutt'altro solo perchè qualcuno lo dice per giustificare l'aborto. Il discorso sarebbe più complesso nello spiegare il perchè tutt'ora lo si fa fino al terzo mese e non oltre ma credo non si il caso di approfondire considerato a che livelli di discussione siamo.
Lo sbaglio di fondo non lo comprendi nemmeno e sta nella parola 'animato'......chiave di tutto il concetto.
L'anima di un animale è diversa da una umana ed entrambi non possono arrivare alla completezza come essere fisico se dentro di loro 'qualcosa' non li anima e li porta poi all'attaccamento alla vita.


Ma certamente non vado oltre a continuare in questo forum tirato per i capelli (per continuare a scrivere post su di un tema che lo stato facendo diventare da baraccone?...no grazie)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6000&post_id=180891