Re: Aborto...ma dov'è la ragione?

Inviato da  Pispax il 29/11/2010 4:37:05
Citazione:

mirco ha scritto:
Citazione:

Makk ha scritto:
Citazione:

florizel ha scritto:
Guarda che strano: i movimenti femminili promuovono una cultura della "maternità CONSAPEVOLE" per evitare di dover affrontare eventuali interruzioni delle gravidanze, e la politica ti sforna una campagna a tambur battente a favore dell'aborto. Come se il problema fosse COME abortire, e NON COME EVITARE di doverlo fare.

Discorso molto ampio.
Ci torno.

A presto


Non ci siamo proprio perchè nessuno può obbligare all'aborto ed è pertanto fuorviante soffermarsi sul come evitare di doverlo fare.
L'aborto è sempre una scelta e mai un dovere.
Tante parole spese per giustficare l'aborto come diritto sacrosanto delle sole donne e si conclude definendolo senza tanti giri di parole quasi come un dovere, senza alternativa, dovuto alle circostanze e contesto. Pura ipocrisia.
Ovvvio che spostare il tiro su come evitare la gravidanza è funzionale per coloro che si nascondono chiamando l'aborto - interruzione della gravidanza - , ..perfino la terminologia viene plasmata per nascondere questo orrore.


Ho difficoltà a non notare come gli "antiabortisti" che fino a questo momento si sono affacciati in questa discussione, tendono a seguire delle linee comuni:

1) distorcono bellamente e a proprio piacimento quello che leggono
2) fanno un uso esagerato di termini emozionali, tipo "orrore" e "assassinio".

E' proprio un modus operandi.



Buffo.
Perché se le cose che sostengono fossero DAVVERO così evidenti come pretendono, non avrebbero certo bisogno di fare nessuna delle due cose.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6000&post_id=180883