Re: Aborto...ma dov'è la ragione?

Inviato da  mangog il 8/11/2010 10:03:11
Citazione:

Notturno ha scritto:

Ti ho fatto una serie di esempi di comportamenti del feto, ma li hai un tantinello ignorati.

Il feto si muove autonomamente.

Il feto sorride.

Il feto si succhia il pollice.

Il feto sogna.

Secondo te quel feto è ancora un tutt'uno con la madre?

E' ancora qualcosa di palesemente indistinguibile dalla madre?

E' ancora qualcosa di "non diverso" da essa?




Come si sta orientando la giurisdizione nel stabilire responsabilità civile e penale con relativi risarcimenti quando è coinvolta la madre con il figlio in grembo ?
Il bambino in grembo ( UN ESSERE UMANO SIN DAL CONCEPIMENTO ) viene considerato come un soggetto di diritto proprio.




Tale sentenza cozza giuridicamente logicamante umanamente contro il diritto all'aborto voluto da mamme sciagurate, deviate quasi sempre da un "femminismo" che le ha fatte diventare delle teste di cazzo omicide.
Per la cronaca chiunque uccida volutamente un'altra persona è un omicida.


http://www.assicurazioneok.it/sentenze.html#sentenza1

IL NASCITURO HA DIRITTO AL RISARCIMENTO

La sentenza n° 11625, depositata il 13 novembre 2000, della Quarta Sezione penale della Cassazione ha affermato il diritto al risarcimento del nascituro. Il bambino non ancora nato, ma già concepito al momento in cui si è verificato il danno, è personalmente titolare del diritto all'indennizzo del danno. Viene così riconosciuto il diritto del piccolo a stare in giudizio, anche se al momento dei fatti non era ancora stato partorito, ed oltre al risarcimento del danno patrimoniale, non avendo egli potuto avere dalla nascita il sostegno economico del genitore, viene riconosciuto anche a quello non patrimoniale per la perdita affettiva subita. Con questa sentenza vengono ampliati i diritti del nascituro, allargandoli oltre al diritto alla salute anche a quelli della protezione della persona in generale



Pispax.. hai ancora voglia di spiegazioni sul fatto che fin dal concepimento il bambino è titolare di diritti ? Anche per i dotti del diritto si è esseri umani sin dal concepimento. Vuoi che ti spieghi cosa significhi concepire un bambino ? Ti faccio i disegnini ?


Pispax, spero che stavolta tu abbia nessuna voglia di dare aria alle trombe della propaganda contro i grandi dotti del diritto.
Saresti senza speranza, un caso umano da portare al Costanzo Show..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6000&post_id=179704