Re: Aborto...ma dov'è la ragione?

Inviato da  mangog il 5/11/2010 17:09:59
Citazione:

Santaruina ha scritto:

Se invece un dibattito simile si può fare a proposito di un bambino non ancora nato è perchè lo si ritiene un qualcosa di diverso da un bambino nato.

Io insisto su questo punto, perchè mi pare che sia l'unico su cui si possa ragionare.
Finché non si stabilisce in cosa consista questa differenza, e sopratutto quando si verifichi, tutto il resto è enormemente secondario.



Pispax risponderà che non lo sa cosa sia questa differenza, però avalla l'aborto. Se io non so di cosa sto parlando non avallo un cavalo, resto per lo più in silenzio.. che ha ancora meno significato del dubbio.. e bla bla bla..Inspiegabile la presa di posizione di Pispax. non sa di cosa sta parlando e si fida.. che ne so.. della BONINO DI TURNO..
Pispax, pur non sapendo spiegare in cosa consiste questa differenza ( lo dice chiaramente ) , decide di dare aria alle trombe e rivendica con forza il diritto all'aborto di quelle sciagurate che decidono di uccidere il figlio in grembo ( vorrei chiedere ad una donna che ha abortito se il disagio psicologico è la "conseguenza e/o conferma" che si tratta anche per lei di un'assassinio ) Che ci sia qualcuno che lo paga per dare aria alle trombe ?

Messaggio di Pixpax # 373

La mia posizione è chiara: di cosa stiamo parlando, se di un essere umano o no, non lo sappiamo.
Se lo sapessimo non ci sarebbe bisogno di discuterne.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6000&post_id=179575