Re: Aborto...ma dov'è la ragione?

Inviato da  mangog il 4/11/2010 7:38:45
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:


Non arrabbiarti Calvero ma le poche volte che leggo i tuoi post traspare in quello che scrivi un complesso di inferiorità.. Comunque mal comune mezzo gaudio perchè solamente 2 o 3 hanno fatto propria l'arte del bel scrivere in questo forum.


Non mi arrabbio Mangog. Su come scrivo io, per la maggiore, vi sono pareri discordanti e non univoci, ...e anche persone che sono contrarie all'aborto, stanno ben lontani dai tuoi pruriti di inquisitore mancato.

E' vero, ho il complesso di inferiorità.



Red lo puoi mettere nella lista degli ipocriti ancorati alle stupidità, che si indigna come la damina del 700 che si mette la manina davanti alla bocca per aver letto la parola cazzo e non si indigna se una donna sceglie di compiere un omicidio dopo aver scopato allegramente. Se avesse almeno tentato di argomentare razionalmente arrivando alla conclusione che non sta commettendo un omicidio, ma ahimè resta fermo vigliaccamente nel pantano del dubbio, che non può essere ammesso quando si deve prendere posizione su questioni come la scelta di far morire un bambino in grembo. Il dubbio di Red ( e di tutti ) non significa niente in questo contesto. L'aborto non è un dubbio, l'aborto è un omicidio.

Per carità la lista delle persone che ti fanno venire il complesso d'inferiorità è a tua assoluta discrezione.

Comunque qualcuno ha definito gli interventi di Red stupidi e superficiali conditi da una retorica che non gli appartiene.

Citazione:

Credevo di essere stato assolutamente chiaro, ma visto che insisti lo dico con parole ancora più semplici: tranne 2 giorni in più di vita, non ci sono differenze.
Per semplicità possiamo dire che la differenza è nulla.



E questo ci porta a poter sostenere una cosa ovvia, cioè che il limite dei 90 giorni è una enorme cazzata.
Dal punto di vista logico infatti è assolutamente legittimo poter abortire fino al 269° giorno di vita del feto, PROPRIO PERCHE' NEL CASO CHE DICI TU NON CI SONO DIFFERENZE.

Non ti facevo così abortista, mangog.


Ovvia ? Suvvia Pispax anche le ovvietà devono essere argomentate, inutile sottolineare che le opinioni NON SOSTANZIATE con razionalità di Pispax o di suo cugino non portano nessun contributo valido.
Stiamo parlando a) di esseri umani o b) di qua qua logici Pispax ? deciditi.. vediamo dove possiamo arrivare proseguendo la discussione.
Se opti per la prima ti castri da solo.. cosa che non farai.
Se opti per la seconda dovresti sapere che dal punto di vista logico in potenza l'embrione ha già sin dal concepimento tutte le qualità dell'essere umano.

Ti faccio notare che ci sono stati casi di bambini nati a 22 settimane e 6 giorni dal concepimento sopravvissuti senza danni. Se fosse capitato in Olanda non avrebbero nemmeno dato le cure necessarie, -troppo costose-, per tenere in vita un minuscolo esserino, 550 grammi appena, con i polmoni, i reni, il sistema nervoso e tutti gli organi principali non perfettamente giunti a maturazione... .. ma fortunatamente all'Umbero I non sono così barbari ed incivili e bestie come in Olanda. Che fortuna non essere nato nel paese anglosassone più subdolamente razzista. Si vantano di aver insegnato agli Inglesi di come si doveva "guidare" le colonie. ( Confidenza di un alto papavero della BP, ebreo e tanto in alto.. uno che telefonava a sceicchi e presidenti )

Curioso constatare che molti degli abortisti, duri e puri senza nessun dubbio e rimorso, sono anche agguerriti paladini ( nel senso che sono quelli che fanno come sempre più riumore e casino ) per la battaglia contro la pena di morte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6000&post_id=179450