Re: Aborto...ma dov'è la ragione?

Inviato da  Pispax il 4/11/2010 3:56:20
Citazione:

mangog ha scritto:
Citazione:

mangog ha scritto:


Pispax ogni occasione è buona per tirare in ballo il Vaticano ?

Ma tira in ballo le tue arogmentazioni per dimostrare la differenza tra un bambino a 2 mesi e 29 giorni ed un bambino a 3 mesi ed un giorno ancora entrambi in grembo della mamma.
Ti appelli al codice civile e penale anche tu?

Razionalmente ( E' deleterio appellarsi alla coscienza se si discute con persone favorevoli al diritto di abortire ) non è dimostrabile considerare l'aborto come un non omicidio. A meno chè Pispax non riesca a dimostrare che il bambino di 2 mesi e 29 giorni è una cosa diversa, PERCIO' NON UNA PERSONA, dal bambino di 3 mesi ed un giorno ( magari lo stesso bambino ).


La donna si autoconvince che non sta uccidendo nessuno proprio perchè lo fa in tempo, come il soldato ingegnere che non uccide "nessuno" perchè preme solamente un bottone a distanza e non vede nè sangue nè sofferenza.


Pispax sto aspettando ancora le tue argomentazioni per spiegare la differenza tra un bambino di 2 mesi e 29 giorni ed un bambino ( magari lo stesso ) di 3 mesi ed un giorno.

Non fare il prolisso come il solito per piacere...e non rispondere come hai risposto.. le opinioni non argomentate sono segno di pochezza.
Evita di rispondere con una stupidaggine alla Red...


Credevo di essere stato assolutamente chiaro, ma visto che insisti lo dico con parole ancora più semplici: tranne 2 giorni in più di vita, non ci sono differenze.
Per semplicità possiamo dire che la differenza è nulla.



E questo ci porta a poter sostenere una cosa ovvia, cioè che il limite dei 90 giorni è una enorme cazzata.
Dal punto di vista logico infatti è assolutamente legittimo poter abortire fino al 269° giorno di vita del feto, PROPRIO PERCHE' NEL CASO CHE DICI TU NON CI SONO DIFFERENZE.

Non ti facevo così abortista, mangog.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6000&post_id=179446