Re: Aborto...ma dov'è la ragione?

Inviato da  Makk il 3/11/2010 23:34:29
Citazione:
A questo punto, poiché sinceramente non so cosa possa significare maschilismo (se non nella sua accezione negativa, lì ci vuole poco)... ... dimmi tu se da quel che asserisco, sono maschilista (non è neanche lontanamente una provocazione):

Calvero, sinceramente: ti sembra davvero significativo?
L'argomento NON è "siamo o no rispettosi delle donne e della femminilità?"
Quello (il rispettare) dovrebbe essere il prerequisito di una discussione su temi così delicati. Una cosa già risolta prima di affrontarla. E da parte di tutti (salvo le rare eccezioni che fanno "colore")

E così non è.
Tutto il resto è poco rilevante (per me).

In un altro topic, più rilassato, razionale e nello stesso tempo rispettoso delle emozioni, ne parlerei volentieri. Qua dentro lo trovo fuori luogo. Anche se capisco il tuo dubbio esistenziale. Ma il topic non è su Calvero. E non so se riesci a capire che non la pongo come una cosa personale ma il fastidio che provo non mi consente di aumentare il rumore di fondo.

E, dopo tutto, non trovo giusto che a rispondere al tuo dubbio sia un altro maschio. Al massimo potrei (altrove) partecipare a una discussione in merito. [Col che mi assumo la responsabilità di un'eventuale altra raffica di interventi di maschietti offesi che si sentono privati del potere di discettare sulle donne]

A conferma hai una battuta di Flo
Come vedi io ti dico "secondo me sei pure maschilista ma la cosa non è grave" e lei mi smentisce.
Vuoi altra riprova che non sono "adeguato" a risolvere i tuoi dubbi in merito? [acc... ansia da prestazione in vista ]

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6000&post_id=179425