Re: Aborto...ma dov'è la ragione?

Inviato da  Notturno il 2/11/2010 19:56:23
Citazione:

Makk ha scritto:
Citazione:
Notturno ha scritto:Citazione:
Calvero ha scritto:
io sono uno di quelli che: - DEVE essere l'uomo a portare i pantaloni. Punto.

Credo che questa frase vinca il Premio Maschilista dell'Anno.
Strano che sia sfuggita ai più...

Non è sfuggita (almeno a me). E' soltanto che, pur essendo deliberatamente e provocatoriamente maschilista, è tutt'altro che in lizza fra le peggiori cagate maschiliste che si sono viste in questo topic (let go l'intero anno).
E la funzione della sua uscita è di sbattere sul piatto una presa di posizione nonché un'assunzione di responsabilità rispetto al problema di essere maschio e desiderare di capire qualcosa della tematica in oggetto ma tenendo conto di quello che può essere il pensiero di una donna.

Sta dicendo: sono maschio e ho difficoltà a formarmi una posizione chiara e netta. Tuttavia, per quanto maschilista possa io essere, so di non essere dalla vostra parte.


Quanto a me ribadisco la posizione precedente che hai estrapolato dal contesto:
Citazione:
Le donne sanno benissimo che il maschio medio non può apportare alcun contributo a una discussione di questo tipo. In realtà esso non sa proprio di che si parla. Sa solo che gli viene sottratto il controllo sulla generazione. Come sempre, chi ha il potere non lo vuole mollare e troverà 100.000 arzigogoli per giustificarsi.

In tema di cose che sfuggono ti ho sottolineato "medio".
Elaboro: è evidente (ma ogni tanto giova ripeterlo) che "medio" e "normale" possono NON essere sinonimi. Dipende dal contesto.
Normale deriva da "norma". Quello che rispetta la norma, la specifica di costruzione o di progetto.
"Medio" è invece quello che statisticamente si posiziona nella parte panciuta di una campana di Gauss.
Se viviamo in tempi di merda, l'uomo medio sarà dello stesso materiale, e in quanto tale non rispetterà le specifiche che portano gli umani ad essere un mirabile prodotto della natura. Sarà dunque mediocre ma lontanissimo da "normale".

Exemple given:
1- Calvero è un maschio/uomo normale ed anche il suo "maschilismo" (un po' civettuolo in questa occasione) è accettabile, in virtù di una delle migliori caratteristiche (come da progetto) dell'essere umano: la sua curiosità genuina.
2- "medi" sono quelli che io sostengo non possano apportare contributi rilevanti a questa discussione, non per incapacità o per "diritto divino" delle donne ad essere le uniche ad esprimersi in materia (come a Pispax e a te è piaciuto equivocare ;) ), ma perché la loro mediocrità li rende interessati solo a una cosa (quella che è scritta nella parte delle mie parole che ti sei premurato di stralciare).


Quindi Calvero, per quanto maschilista, è "genuinamente curioso", mentre io e Pispax siamo uomini di merda perché non condividiamo la tua "tesi".

Capisco la tua posizione.

Davvero interessante e densa di contenuti di merito.

In buona sostanza il tuo intervento, sfrondato di intenti ingiuriosi, dice chiaramente..... nulla.

Grazie, Makk.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6000&post_id=179311